Yu Rong, una delle migliori varietà di tè bianco

Il tè bianco cinese sempre all'avanguardia

Nella zona dello Xinjiang, Cina, si produce una delle più rinomate varietà di tè bianco. È noto come Xue Rong o semplicemente Yu Rong. Anche se non è tanto costoso, né impossibile da trovare, è una varietà fresca, che per il momento si avvicina un po' al tè verde.

Se sei un amante del tè bianco, dovresti conoscere un po' di più riguardo a una delle sue varietà più rinomate. Si tratta del tè Xue Rong o Yu Rong, una varietà proveniente dalla zona dello Xinjiang, che si avvicina abbastanza al tè verde.

Come spesso avviene con molte varietà un po' ambigue, presenta caratteristiche comuni ad entrambi, sia per la colorazione che per il sapore, anche se assomiglia di più al tè bianco. Ma sarà meglio scoprirlo bene in questo articolo.

Come si ottiene?

Come ogni tè bianco, deriva dai germogli della pianta del tè. La zona dello Xinjiang è umida e abbastanza indicata per la produzione del tè.

Quali caratteristiche di sapore, aroma e colore ha?

Osservando il Yu Rong, si possono trovare nelle sue delicate foglie una specie di somiglianza con le piume d'anatra o qualcosa del genere. Anche se sembrano quelle del tè bianco, hanno anche qualcosa del tè verde.

Quando si serve nella tazza, ha un aroma fresco, un infuso chiaro e brillante, e un sapore simile ai frutti secchi come le noci e le castagne. Insomma, abbastanza tipico del tè bianco.

Come si prepara?

Come tutti i tè bianchi, ha bisogno di 80°, 85° centigradi. Devi terminare la preparazione di questo tè con un riposo di circa tre minuti in tazza o teiera prima di servire.

Per quale momento è più indicato?

Il tè bianco lo puoi bere tutto il giorno senza problemi, perché non ha tanta caffeina come il tè rosso o nero. Questo, essendo un tè fresco, luminoso, con un sapore delicato, si presta benissimo per qualunque momento della giornata. Per questo, goditi un buon Yu Rong quando ne hai voglia.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

1 commento in "Yu Rong, una delle migliori varietà di tè bianco"

Commenti in Innatia
Carmen dice...

Tutto il giorno. Bevo 1lt.ogni giorno.
Vorrei sapere dove prendere te di qualità

Publicado el 28 mar, 2016 a las 20:21:04
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/