Interazioni negative del cloruro di magnesio

Quando non è bene consumarlo

Ogni rimedio naturale per quanto possa essere buono, può causare effetti negativi, persino il cloruro di magnesio che è tanto considerato per i suoi benefici medicinali. Il consumo di questo supplemento, insieme a medicinali e altri prodotti, può provocare dei disturbi. Scopri quali sono...

In genere, quando si assume un supplemento, lo si fa con l'aspettativa che produrrà effetti benefici alla salute. Vero?

Come nel caso del cloruro di magnesio, famoso per i suoi benefici curativi. Ma anche se può essere ottimo per l'organismo, è anche vero che associato con dei medicinali o erbe medicinali, può essere dannoso.

Il cloruro di magnesio, è oggi, uno dei supplementi alimentari più consumati, non solo per i grandi benefici che apporta all'organismo, ma anche perché è facilmente assimilato e non è caro. Non trovi?

Come già saprai, in realtà è il magnesio che compie grandi funzioni nel corpo e il cloruro di magnesio è il modo in cui l'organismo lo assorbe più facilmente.

Devi considerare il fatto che se lo consumi ogni giorno, è probabile che in qualche caso si posso sovrapporre ad altri medicinali o supplementi.

L'avevi pensato?

Con cosa non mescolare il cloruro

Se assumi dei medicinali, altri supplementi o rimedi naturali a base di erbe, sarebbe consigliabile consultare il medico per farti indicare la dose che puoi assumere.

Fai attenzione a come agisce il cloruro con altri prodotti...

  • Antibiotici amino glucosidi: hanno la capacità di agire sui muscoli. Come sapere se l'antibiotico che consumi è di questo tipo?

    Controlla i suoi ingredienti, generalmente contengono queste sostanze: amikacina, gentamicina, kanamicina, estreptomicina y tobramicina. Consumato insieme al cloruro può causare tremori o spasmi muscolari.

  • Antibiotici di quinolona: prendere magnesio con alcuni antibiotici può ridurre l'efficacia degli stessi, per questo motivo è meglio prenderli 2 ore prima o da 4 a 6 ore dopo aver consumato il cloruro di magnesio.

    Ingredienti che puoi trovare in questo tipo di antibiotici: ciprofloxacina, enoxacina, norfloxacina, sparfloxacina, trovafloxacina e grepafloxacina.

  • Medicinali per la pressione alta: consumare magnesio con medicinali che regolano la pressione alta potrebbe causare un eccessivo abbassamento.

    Fai attenzione se i tuoi medicinali contengono questi ingredienti: nifedipina, procardia, verapamil, Isoptin, diltiazem, isradipina, felodipina e amlodipina.

  • Medicinali con bifosfonato: normalmente usati per la prevenzione e il trattamenti di malattie come l'osteoporosi, il cancro con metastasi ossea, cancro al seno e alla prostata.

    Sostanze contenute in questi medicinali: alendronato, etidronato, risedronato e tiludronato.

  • Diuretici: se consumati insieme al cloruro di magnesio, possono causare un aumento smisurato dei livelli di magnesio nell'organismo.

    Le sostanze normalmente contenute sono: amilorida, espironolactona e triamtereno.

  • Rilassanti muscolari: se consumi cloruro di magnesio abitualmente e hai qualche dolore muscolare o contrattura e per eliminarla prendi un rilassante, ricordati che il magnesio può aumentare gli effetti collaterali.

    Possono provocare stati di stanchezza estrema e sonnolenza.

  • Medicinali per regolare la tiroide: consumati con il magnesio possono causare aumenti dei battiti cardiaci, soffocamento e iperattività.

  • Supplementi alimentari che contengono boro: questo elemento può intervenire nella funzione normale dei reni, riducendo la quantità di urina. Questo fa sì che il magnesio si accumuli nell'organismo, soprattutto nelle donne.
  • Supplementi con calcio: l'eccesso di calcio nel sangue può causare una riduzione dell'assorbimento di magnesio. Se consumi cloruro di magnesio ogni giorno e vuoi assumere anche il calcio, devi farlo prima di andare a dormire e non tra i pasti, per evitare che interferisca negativamente.
  • Vitamina D: può aumentare la capacità di aumentare l'assorbimento del magnesio nell'organismo.
  • Zinco: è provato che alte dosi di zinco sembrano ridurre l'assorbimento del magnesio negli uomini, e nelle donne dopo la menopausa sembra aumenti la perdita di magnesio.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Monserrat Sosa

IMPORTANTE: La missione del "Interazioni negative del cloruro di magnesio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Interazioni negative del cloruro di magnesio"

Commenti in Innatia
Cynthia dice...

Oh my goodness! Amazing article dude! Μany
thɑnks, Hoѡever I аm having problemѕ with your RSS.
I don't understand ԝhy І can'tsubscribe to іt. Iѕ there ɑnyone else gertting the samne
RSS рroblems? Anygbody ᴡho knowѕ the аnswer cаn you kindly respond?
Thanx!!

Publicado el 30 ago, 2018 a las 22:10:03
Zita dice...

I have been surfing online more than three hours today, yet I never
found any interesting article like yours. It is pretty worth enough for me.

In my view, if all site owners and bloggers made good content as you did, the
web will be much more useful than ever before.

Publicado el 7 lug, 2021 a las 01:45:35
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/