Rimedio alle erbe per curare la stitichezza

Una miscela di cicoria, senna e dente di leone

I rimedi casalinghi possono essere molto efficaci per curare la stitichezza. Puoi provare ad esempio questo composto di foglie di senna, dente di leone e cicoria. Può essere efficace per ristabilire la regolarità intestinale.

La stitichezza è uno dei problemi digestivi più comuni. É molto importante che il corpo sia bene depurato, libero da tossine e che mantenga una regolarità intestinale. È una delle maniere più efficaci per pulire l'organismo. Quindi, puoi provare diversi preparati fatti in casa per attivare l'intestino. Puoi provare questo rimedio alle erbe, per curare questo inconveniente.

Ingredienti:

  • Un cucchiaio da caffè di cicoria
  • Un cucchiaio da caffè di dente di leone
  • Un cucchiaio da caffè di foglie di senna
  • 400 ml di acqua

Preparazione:

Il procedimento per preparare questo rimedio alle erbe per curare la stitichezza è identico alla tisana. Metti l'acqua a bollire insieme alla senna, dente di leone e cicoria. Quando bolle, conta 5 minuti. Spegni il fuoco, tappa il contenitore e lascia riposare per 10 minuti. Poi, filtra il preparato, che sarà pronto da bere.

Si consiglia di consumarlo due volte al giorno. La prima volta appena sveglio, a digiuno (devi prepararlo in anticipo, affinché non sia caldo). La seconda, prima o dopo la cena. Non abusare di questo preparato, che può essere molto lassativo. Vedrai che se lo assumi per un breve periodo, favorirai la regolarità intestinale.

Ovviamente, non è l'unica opzione per curare la stitichezza. Puoi provare anche la piantaggine, sempre efficace per questi problemi, e anche il lassativo di agar agar.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedio alle erbe per curare la stitichezza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/