Musica rilassante contro lo stress

Musica di rilassamento per alleviare lo stress

A volte, non c'è nulla di meglio di un po' di musica per quando siamo stressati. Prenditi del tempo per rilassarti con una canzone, una melodia e anche solo un suono di fondo; può essere uno dei modi migliori per costruire il tuo universo e staccarti dalla routine quotidiana.

La musica può essere uno dei migliori rifugi per quando scegli di eliminare lo stress.

Serve per rilassare e soprattutto creare un mondo a parte da quello che vivi in quel momento.

Basta solo creare un'ambientazione nel luogo dove ti trovi, mettere luci soffuse, predisporre la mente e abbandonarti alle sensazioni che la musica ti offre.

Di seguito ti raccomandiamo alcuni video con buone canzoni per staccare dalla quotidianità.

La musica chill out, come vengono chiamate le canzoni elettroniche "da riposo" offre della musica di rilassamento per lo stress.

Così puoi approfittare di una musica come quella che segue, ideale per svuotare la mente.

La musica zen può essere anche utile per rilassarsi e dimenticare lo stress. Con tocchi orientali inconfondibili, molte religioni usano questo tipo di musica per meditare. Qui trovi un esempio interessante.

Questa è un gruppo rock -o meglio, post rock- chiamata Mogwai. Sono scozzesi e specializzati nel creare climi, costruire atmosfere e dare all'ascoltatore una permanente sensazione di sonno in crescendo. Questa cancanzone si chiama "Stanley Kubrick" (in onore del celebre regista) y può portarti ad un ipnotico stato di rilassamento.

Ovviamente, non devi dimenticare la musica classica. Anche se ci sono pezzi acuti e che possono allontanarsi dal relax, ci sono sempre delle piccole meraviglie pronte a compiacere le tue orecchie e allontanarle dal rumore quotidiano.

Trova altra musica contro lo stress e per il rilassamento in ascoltare musica rilassante. Inoltre, ti interesserà anche conoscere l'uso della musicoterapia contro lo stress.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/