Alimenti per aumentare la serotonina e la melatonina

Alimenti antidepressivi ricchi in triptofano

Alcune depressioni se devono alla mancanza di melatonina e serotonina nel sangue. La assenza di alcuni minerali basici nella alimentazione non collabora con la generazione di questi neurotrasmettitori. In alcuni casi di depressione si possono consumare alcuni alimenti per evitare questi problemi.

Alcune depressioni non necessariamente sono dovute a problemi gravi. Incluso non richiedono nemmeno attenzione psichiatrica, sopratutto quando sono lievi e la loro causa può essere la mancanza di serotonina e melatonina, due dei più potenti neurotrasmettitori, la cui carenza incide in questo tipo di disturbo.

In linee generali sono considerati come alimenti antidepressivi quelli con alto contenuto di zinco. Per questo motivo, incorporare molta quantità di frutta e verdure varie, cereali integrali, crostacei o soia, sarà fondamentale per averli sempre nel nostro corpo.

Anche, la vostra alimentazione deve avere sempre un alto contenuto di ferro per evitare depressioni. È così come la miglior cosa per queste circostanze è consumare carni rosse, legumi come le lenticchie, spinaci, uova, crostacei e viscere come il fegato, che lo contengono in buone proporzioni.

Un'altro precursore della serotonina è il triptofano, un'amminoacido essenziale. Per questa ragione ingerire una buona quantità di alimenti che lo contengano nella loro composizione è molto importante. La carne di pollame, latticini, uova, tofu e altri derivati della soia ed è anche presente, in frutta secca come arachidi e noci.

Vuoi conoscere altri modi per combattere la depressione in modo naturale. Qui ci sono alcuni articoli che possono aiutarti:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Alimenti per aumentare la serotonina e la melatonina" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Alimenti per aumentare la serotonina e la melatonina"

Commenti in Innatia
Halina dice...

Hi. I have checked your innatia.it and i see you've got some duplicate content so probably it is the reason that
you don't rank high in google. But you can fix this issue fast.
There is a tool that creates content like human, just search in google: miftolo's tools

Publicado el 22 mag, 2019 a las 04:02:43
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/