Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico

Rimedi naturali per ridurre i livelli di acido urico

Soffri di acido urico? Hai provato i rimedi casalinghi? I rimedi naturali per ridurre l'acido urico ti saranno molto utili per abbassare i livelli ed evitare complicazioni per la salute.

Come saprai, l'eccesso di acido urico nell'organismo è la conseguenza di un'alimentazione non appropriata. Ad ogni modo, tieni presente che questo può generare a breve termine molti problemi, soprattutto alle articolazioni e ai piedi. Si conosce come gotta. Ti offro alcuni rimedi naturali per ridurre i livelli di acido urico ed evitare questa malattia.

Ad una certa età, l'eccesso di acido urico è uno dei grandi problemi piuttosto frequenti. Di solito è dovuto ad una cattiva alimentazione e all'abuso della carne, grassi e prodotti che aumentano i livelli di acido nell'organismo. Ma, oltre a modificare la tua alimentazione, puoi seguire alcuni rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico.

Cosa funziona contro la gotta

  • Acqua di mele. Uno dei modi per combattere l'eccesso di acido urico è consumare acqua di mele. Questo frutto è ottimo per questo scopo. Come si prepara? Semplicissimo! Basta far bollire tre mele tagliate a pezzetti in un litro e mezzo di acqua per mezz'ora. Come per preparare una marmellata. Poi bevila, dopo averla filtrata, durante la giornata.
  • Succo di limone. Anche il succo di limone è ottimo per eliminare l'eccesso di acido urico. L'ideale è fare una specie di "cura al limone". Spremi ogni mattina il succo di un limone e bevilo per tre settimane a digiuno. Gli specialisti raccomandano di bere lentamente e gustandolo in bocca, per assimilarlo più facilmente..

Nel seguente video vedi come fare questi altri rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico con ingredienti semplici che puoi trovare in casa:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Ipo-uricemici naturali

Come sempre, una corretta idratazione, una buona attività fisica e un'alimentazione sana sono i punti principali della catena per frenare l'aumento dell'acido urico. Ad ogni modo, puoi consultare i seguenti trattamenti per ridurre l'acido urico.

  • Consumo di pomodoro. Anche se esiste una polemica sul fatto che il pomodoro sia buono o no per l'acido urico, per il suo ridotto contenuto e le sue proprietà depurative, sembra che non solo potrebbe essere un alimento concesso, ma che sarebbe anche positivo in questi casi, per l'organismo.
  • Trattamento con avena. Tra gli alimenti che puoi includere nella tua dieta per ridurre l'acido urico si conosce l'avena. Questo cereale possiede vitamina, minerali e fibre che ti aiuteranno a ridurre i livelli di acido nell'organismo.
  • Zuppa anti gotta. Questa ricetta di zuppa non solo serve per ridurre l'acido urico, ma riduce anche i fastidiosi sintomi della gotta.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

163 commenti in "Rimedi casalinghi per ridurre l'acido urico"

Commenti in Innatia
Nuccy dice...

Non riesco a leggere la ricetta della zuppa anti gotta ..grazie

Publicado el 14 feb, 2016 a las 13:39:43
Ermelinda dice...

I used to be able to find good information from your content.

Publicado el 11 apr, 2017 a las 00:09:09
Stefanie dice...

I always spent my half an hour to read this
weblog's posts everyday along with a cup of coffee.

Publicado el 11 apr, 2017 a las 00:15:13
Jason dice...

I could not refrain from commenting. Well written!

Publicado el 11 apr, 2017 a las 00:58:41
Lillie dice...

What's up, its fastidious article about media print, we all understand
media is a great source of information.

Publicado el 4 set, 2018 a las 12:17:11
Barney dice...

We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community.
Your website offered us with valuable info to work on. You've done an impressive job and our whole community will be
thankful to you.

Publicado el 4 set, 2018 a las 12:53:27
Dee dice...

Hi, I log on to your new stuff regularly. Your writing style is awesome, keep it up!

Publicado el 4 set, 2018 a las 13:04:49
Weldon dice...

Valuable information. Lucky me I found your site by accident, and I'm stunned why this coincidence didn't took place in advance!

I bookmarked it.

Publicado el 4 set, 2018 a las 21:34:34
Kaley dice...

Its like you read my mind! You appear to know
a lot about this, like you wrote the book in it or something.
I think that you can do with some pics to drive the message home a little bit, but other than that, this is great blog.

An excellent read. I will certainly be back.

Publicado el 4 set, 2018 a las 22:06:34
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/