Rimedi casalinghi per l'infertilità

Rimedi naturali contro l'infertilità

L'infertilità può presentarsi sia negli uomini che nelle donne. Questo problema può dipendere da molti fattori, spesso non individuabili. Ma alcuni rimedi casalinghi ti possono aiutare a combatterla.

L'infertilità è considerata come l'incapacità di concepire un figlio naturalmente dopo un anno di tentativi, in una coppia sessualmente attiva. Anche se le ragioni sono molte e varie, si stima che il 35% delle volte ciò dipende dall'uomo, il 55% dalle donne e il 10% non è classificabile. Ad ogni modo, si può provare a seguire qualche rimedio casalingo per provare a rimediare al problema.

Di sicuro, per combattere l'infertilità, anche se l'ideale è consultare uno specialista, si possono prendere alcune misure. Sia gli uomini che le donne devono provare a aumentare i loro livelli di vitamina E, considerata la più importante per questo problema. Viene persino considerata la vitamina della fertilità. Il germe di grano ne contiene in grandi quantità.

Allo stesso modo, un'altra causa potrebbe essere un carico di tossine nel corpo troppo elevata. In questo caso, si raccomanda una dieta depurativa per alcuni giorni. Bere molti succhi di agrumi e acqua può essere un buon inizio.

Inoltre, e legato all'infertilità maschile, è raccomandabile per gli uomini il consumo di carote e zenzero molto spesso. Soprattutto se soffrono di oligospermia (bassa concentrazione di spermatozoi).

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'infertilità" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/