Funghi nelle mani: Come trattarli con rimedi naturali

Antimicotici naturali

I funghi possono colpire diverse parti del corpo, incluso le mani. Per questo per prevenire puoi avere a portata di mano alcuni rimedi naturali, che ti aiuteranno a sapere come trattarli con antimicotici naturali.

Sicuramente i funghi più comuni che conosci sono i funghi che colpiscono le unghie, ma non solo esse possono infettarsi; ma anche la pelle stessa.

I funghi più usuali che infettano la pelle delle mani (dermatofiti T. rubrum, T. mentagrophytes e E. flocco sum) provocano infiammazione, dolore e desquamazione della pelle. Sebbene questi disturbi richiedano di attenzione medica, certi antimicotici naturali e casalinghi possono aiutarti a combattere i funghi nelle mani.

Come trattare i funghi delle mani con rimedi naturali?

  • Cannella di Cassia: Questa pianta sulla pelle, dona benefici antinfiammatori, diminuendo il dolore e il gonfiore provocati dai funghi. Per ottenere questi benefici, prepara il tè di quest’erba e applica con un pezzo di cotone imbevuto in questa infusione. Lascia agire per qualche minuto perché i suoi elementi facciano effetto.
  • Origano: Il tè di origano è anche utile per ridurre i sintomi di questa malattia.
  • Limone: Con questa frutta puoi preparare un rimedio naturale. Per fare questo, fa bollire un limone tagliato a fette (con la buccia), insieme a 4 denti d’aglio e un cucchiaio di rosmarino. Far bollire tutti gli ingredienti per 5 minuti, lasciare riposare altri 10 minuti dopodiché, filtrare ed applicare con un pezzo di stoffa bianca imbevuta in questa infusione. Dopo 15 minuti di posa, lavare con acqua fredda.

Questi tre rimedi naturali antimicotici possono aiutarti a ridurre i sintomi fastidiosi che provoca l’infezione da funghi.

Oltre ad infettare la pelle, i funghi possono anche colpire le unghie. Se questo fosse il tuo caso, tieni presente che esistono anche rimedi naturali per questo, come ad esempio rimedio di timo e aceto di sidro di mele.

Incluso, i piedi possono essere vittime dei funghi, per questo è importante sapere che esistono piante, e trattamenti naturali per combatterli.

Ricorda che, sebbene puoi sentire meno dolore e infiammazione, bisogna consultare il medico perché ti dia il trattamento appropriato per questo disturbo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Funghi nelle mani: Come trattarli con rimedi naturali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/