Rimedi naturali per il raffreddore da allergia

Rimedi casalinghi contro il raffreddore da allergia

Il raffreddore da allergia è una costante in determinati periodi dell'anno per alcune persone che ne soffrono. Ma ciò non toglie che ci si possa curare con rimedi casalinghi e combatterlo. Qui ti raccomandiamo un preparato a due tappe che può esserti utilissimo.

Il raffreddore da allergia è una costante per chi ha facilità a contrarre questo tipo di problemi respiratori e che, oltretutto, sono esposti ad un clima o ad ambienti che facilitano la comparsa. Ma ciò non significa che non ti possa servire di alcuni buoni rimedi casalinghi per evitarlo. Qui ti consigliamo un'interessante preparazione per questo scopo.

Ingredienti:

  • Un litro di acqua
  • Un cucchiaio di eucalipto
  • Un cucchiaio di rosmarino
  • Un cucchiaio di echinacea
  • Uno o due cucchiai di miele

Preparazione:

Questo rimedio casalingo per raffreddore si divide in due parti: una prevede le inalazioni dei vapori dell'infuso e l'altra il suo consumo. Iniziamo con il primo. Metti le erbe e l'acqua in una casseruola. Lascia bollire e chinati su di esse per inalarne i vapori per 5-10 minuti. Ricordati sempre che l'ideale è generare una specie di protezione con un asciugamano sulla testa. Così potrai respirare i vapori in maniera ottimale.

Dopo averlo fatto, basterà filtrare l'infuso, lasciarlo raffreddare e aggiungerci il miele. Bevi tre volte al giorno.

Vuoi altri rimedi contro l'allergia? Prova i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per il raffreddore da allergia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/