Cosa fa bene per il fegato grasso

Rimedi contro il fegato grasso

Il fegato grasso o steatosi, è uno dei problemi epatici più comuni, ed è legato all'obesità o all'alcolismo. Ma esistono alcuni rimedi che possono essere utili per combatterlo.

Il fegato grasso, problema epatico anche conosciuto come steatosi, si genera quando acidi grassi e trigliceridi si accumulano in quella zona, portando alla cirrosi e altre malattie, se non trattato in tempo. Per questo motivo, alcuni di questi rimedi potranno essere utili per combattere questo inconveniente.

Uno dei buoni rimedi per il fegato grasso è il cardo mariano. Non smetteremo mai di lodarlo per i suoi effetti positivi sul fegato, grazie al suo contenuto di silimarina. La steatosi, ovviamente, non è un'eccezione.

Anche il carciofo può essere utile, per le sue capacità di agire sull'attività epatica. Questa verdura è ottima, soprattutto per aiutare l'eliminazione dei lipidi dall'organismo.

Ma indubbiamente, un'alimentazione per il fegato grasso è fondamentale si vuoi migliorare la situazione. La relazione tra il fegato grasso e l'obesità è molto stretta. Per questo motivo, questa dieta ti potrà aiutare a combatterlo efficacemente.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Cosa fa bene per il fegato grasso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/