Rimedi casalinghi per la pelle

Rimedi naturali per la pelle

Non vuoi più utilizzare quelle costose e inutili creme per la pelle? Non c’è problema. Esistono molti rimedi naturali per la pelle, che faranno in modo che si veda splendida e senza rischi, soltanto utilizzando quello che la natura ci ha donato…

Per fortuna esistono molti rimedi fatti in casa per la pelle, che coprono tutta la gamma di problemi che può avere la tua pelle. Ad esempio, perché la pelle secca abbia tonicità, puoi ricorrere all’aceto di mele. Devi solo mettere un cucchiaio di quest’aceto ogni quattro litri d’acqua e applicare questa miscela con un pezzo di cotone sulle zone che si vedano colpite dalla siccità.

Sicuramente hai sentito parlare del latte di cetrioli. Questo è un’eccellente preparazione che pulisci la pelle e, alla stessa volta, la nutre in modo sano. Semplicemente frulla un cetriolo medio o piccolo per ogni tazza di latte. Dopodiché applichi questa lozione con cotone o garza.

Un cereale che va di meraviglie, soprattutto per il viso, è l’avena. La cosa indicata, in questo caso, è di mettere a bollire avena istantanea in acqua, stando attenti alle proporzioni per ottenere finalmente una consistenza cremosa. Una volta raffreddato, lo applichi direttamente sul viso. Vedrai che buon rimedio casalingo per la pelle che risulta.

Il latte e il miele, combinati, danno un buon risultato per la pelle. Semplicemente metti un cucchiaio di miele liquido in una tazza piccola di latte, mescola e applica sulla pelle con un pezzo di cotone o garza, risciacquando dopo quindici minuti.

Scopri che tipo di pelle hai e segui i consigli per la cura della pelle, più appropriati per la tua pelle. Non fare a meno di consultare i trucchi di bellezza per il viso, che ti offrono eccellenti ricette fatte in casa e naturali per i diversi tipi di pelle, come anche, per i problemi più frequenti che colpiscono la pelle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/