Rimedi casalinghi per la cellulite

Rimedi naturali contro la cellulite

La cellulite è uno dei disturbi che più colpisce le donne di tutte le età. La sua causa è l'ipertrofia delle cellule adipose, che non riescono ad eliminare completamente le tossine e, di conseguenza, si gonfiano. Comunque, esistono vari rimedi naturali per combattere la tanto temuta "pelle a buccia d'arancia"...

In generale, qualunque erba o verdura che aiuti a depurare dalle tossine e abbia un'azione diuretica può favorire il trattamento della cellulite. Alcuni di questi sono il dente di leone, le prugne, le ortiche verdi, le infusioni di salvia, di finocchio o il brodo di cipolle.

Un altro rimedio naturale contro la cellulite è preparare un infuso con semi di senape nera. Si pestano i semi e si mettono in acqua calda. Poi si applica il preparato per alcuni minuti sulle zone interessate. Bisogna precisare che la senape nera, oltre ad avere effetti diuretici e tonificanti, irrita la pelle, generando una migliore circolazione sanguigna nella zona della cellulite.

Per il trattamento esterno, si raccomandano anche gli oli delle piante aromatiche, da applicare direttamente sulla parte da trattare. Questi favoriscono la circolazione e il corretto drenaggio linfatico. I più comuni sono quelli di salvia, rosmarino o limone. Il frutto dell'ippocastano, lessato e pestato si può utilizzare per massaggiare.

È raccomandabile praticare esercizio, massaggiare le zone interessate con una spazzola di crine e seguire un' alimentazione sana ed equilibrata.

Se non sai come eliminare la pelle a buccia d'arancia e la cellulite, Tamara Di Tella ti invita a dire Basta con la cellulite, seguendo i suoi migliori consigli. Inoltre, Helen Foster in Obiettivo 0% cellulite in 6 settimane, ti offre una serie di soluzioni per ridurre significativamente la cellulite.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la cellulite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/