Come fare maionese fatta in casa in 3 passi

Ricetta di maionese

La maionese è uno dei condimenti più popolari in tutto il mondo. Serve per condire qualsiasi tipo di cibo freddo, è ideale per togliere la secchezza al pane all'ora di fare un panino e non fa mai male sapere come preparare una maionese fatta in casa. È molto appetitosa, semplice e, conoscere come si prepara, ti eviterà di doverla comprare già fatta e ti tirerà fuori dei guai.

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una maionese fatta in casa:

  • Due uova
  • Mezzo litro d'olio
  • Il succo di un limone
  • Un cucchiaio di senape
  • Sale e pepe fresco

Prima di tutto, scegli un buon barattolo di vetro, dove entri il frullatore, e metti le uova. A continuazione, e molto delicatamente, comincia a frullare, aggiungendo via via l'olio, dando tempo per la miscelazione e a che cominci ad addensarsi.

Una volta che la maionese prenda il punto giusto, aggiungere sale, il succo di limone, il pepe e il cucchiaio di senape (se ti piace, altrimenti puoi evitarla). Continua frullando per alcuni secondi.

Il passo successivo è, il più semplice di tutti, devi metterla dentro il frigo per alcune ore. Como hai visto, non è per niente difficile preparare una buona maionese fatta in casa. Questa ricetta non fa mai male averla sempre a mano, almeno per quando finisce la maionese e non hai voglia di andare a comprare un'altra. Puoi utilizzarla per condire e preparare molte insalate e anche per il trattamento fai da te per i capelli secchi

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/