Crea le tue sagome dell'alfabeto a punto croce

Come fare le iniziali a maglia

Cerchi un alfabeto a punto croce? Ti spiego come fare i tuoi propri modelli di iniziali a punto croce, sia stampatello che corsivo, in pochi minuti. Seguimi! :)

Creare i tuoi modelli di alfabeto da bordare a punto croce, può essere molto più facile di quanto pensi. Basta solo trasferire alla carta quadrettata i nomi, lettere e iniziali del tuo alfabeto preferito e riempire gli spazi che rimangono inclusi nel disegno. Ti va? Allora, all'opera. Facciamolo insieme.

Di cosa hai bisogno per cucire le lettere a punto croce?

Sai già che cucire a punto croce non è per niente complicato. Una volta capita la tecnica come viene spiegata in come cucire a maglia, potrai cucire i motivi che preferisci.

Basta solo trovare il kit di materiale necessario e iniziare i tuoi lavori. Anche se puoi trovare modelli con diversi motivi per cucire a punto croce, tutti molto belli, forse avrai bisogno nello specifico di iniziali o magari un alfabeto completo.

Come creare un modello di una lettera decorativa?

Fi attenzione a queste due opzioni per ottenere un modello a partire da una bella tipografia decorativa. Prendi ispirazione e non ti limitare nel creare i tuoi disegni.

Hai visto una lettera che ti piace e vorresti usarle nel tuo lavoro? Allora creare il modello di cui hai bisogno è semplicissimo! Prendi della carta a quadretti e dei pennarelli colorati e delimita le diverse aree della lettera che vuoi cucire. Se ti sembra troppo impegnativo, puoi ottenere il tuo modello caricando l'immagine nel nostro strumento che genera modelli Più facile di così è impossibile! Non credi?

Guarda come ho ottenuto un modello da questa tipografia.

Non è geniale? Adesso tocca a te.

Anche se ti spingo a creare i tuoi propri modelli di alfabeto a punto croce, puoi anche ricorrere a modelli già esistenti. Per questo, ti condivido alcuni che ti possono servire, sia di alfabeti, nomi, lettere o iniziali in maiuscola o minuscola, corsivo o stampatello.

Modelli di alfabeto in corsivo

Maiuscole

Minuscole

Modelli di alfabeto in lettere da stampa o incisione

Maiuscole

Minuscole

Altri modelli per cucire a punto croce

  • Motivi infantili. In questo link trovi dei bei motivi per bambini che puoi usare sui lavori per i più piccoli. Non te li perdere!
  • Disegni di bordi. Se hai bisogno di decorazioni per tende, coperte, tovaglie o altri lavori per la casa, questi disegni di bordi sono ottimi.
  • Personaggi Disney. Cosa ne pensi di cucire Topolino a maglia Con questo modello sarà facilissimo!
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/