Proprietà del polline

Benefici del polline

Le proprietà del polline, fanno di questo prodotto secreto dalle piante, un eccellete complemento alla dieta quotidiana. Il consumo del polline apporta importanti benefici all'organismo, che sono rapidamente visibili. Tra gli effetti positivi del polline, i più importanti sono una maggiore resistenza alla fatica e la capacità intellettuale, oltre ad essere utile per molte malattie.

Il polline è un prodotto di secrezione degli organi maschili delle piante, la cui funzione è quella di fertilizzare gli organi femminili. Per questo motivo, nella sua composizione, si trovano elementi indispensabili per la vita.

Tra questi, il suo alto contenuto in proteine, vitamine e ormoni che favoriscono la crescita. Inoltre, il polline possiede carboidrati, lipidi complessi, diastasi e oligoelementi.

I benefici del polline derivano delle sue proprietà depurative, energizzanti e rivitalizzanti. Stimola l'appetito, aumenta la capacità di lavoro e abbassa la pressione arteriosa. Gli effetti del consumo del polline si cominciano a vedere dopo pochi giorni, aumentando la resistenza alla fatica e la capacità intellettuale.

Assumere polline è buono per la anemia, in quanto aumenta la produzione di globuli rossi, aiuta anche alla cicatrizzazione, per cui è indicato in casi di ulcere. Inoltre, è ideale per ritrovare la vitalità, ragione per la quale si consiglia il suo utilizzo a persone deboli, convalescenti, stressate, anziane e donne incinte. Nei bambini, il polline favorisce la crescita.

Fra altre proprietà medicinali, il polline è utile per evitare la prostatiti. Da un'altra parte, ipertensione, venne varicose, problemi intestinali e di fegato, asma, eczemi, diabete, problemi visivi, stadi di ansia, irritabilità e nervosismo, e altri problemi trovano un beneficio con il consumo del polline.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Il polline è solo controindicato in persone allergiche. La dosi di polline consigliata per adulti è di un cucchiaio al giorno, che puoi mescolare con i cibi, se no ti piace il sapore.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

2 commenti in "Proprietà del polline"

Commenti in Innatia
marialuisa vigliani dice...

mi è stato utile come informazione , xrchè sono una persona che consuma il polline da poco tempo e volevo sapere qualcosa di più riguardo il prodotto stesso, cmq è vero da quando ne faccio uso , mi sento più forte e più attiva ,meno stanca ed energica , grazie x il vostro contributo , mi èservito a conoscere meglio l' uso del polline , baci e a rileggervi , ciao marialuisa .

Publicado el 12 mar, 2013 a las 13:52:49
Carla Masina dice...

Vorrei provare il polline ma mi pare di capire che fra le sue proprietà aumenta l'appetito e quindi il peso corporeo, questo sarebbe nel mio caso molto grave perché sono già in sovrappeso. MI potete aiutare a capire questo aspetto grazie, a presto. Carla

Publicado el 4 giu, 2013 a las 19:22:20
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/