Il tè verde, un alleato per eliminare gli odori

Sapevi che può servirti per le tue faccende casalinghe?

Il tè, oltre ad avere molte proprietà, è anche ideale per eliminare gli odori e problemi di pulizia in casa. Come? Leggi questo articolo e impara ad usarlo.

Il tè verde Può essere usato come elemento di pulizia per la casa, ma anche come deodorante. Lo sapevi? Tra le numerose proprietà di questa pianta c'è anche quella di assorbire i cattivi odori. Basta leggere questi trucchi e vedrai che è facilissimo. Non te lo perdere!

Alcuni trucchi per usare il tè verde contro il cattivo odore:

  • Ideale per le tue mani dopo aver cucinato: Hai cucinato con aglio o cipolla e non riesci ad eliminare il cattivo odore dalle mani? Lavale con un po' di tè verde e vedrai come l'odore se ne va subito. Merito delle sue proprietà astringenti.
  • Metti le foglie del tè verde per assorbire il cattivo odore dall'immondizia: Alcuni mettono bicarbonato di sodio nei cestini dell'immondizia per assorbire il cattivo odore. Puoi anche usare le foglie di tè verde.
  • Deodora i tappeti: I tuoi tappeti hanno un cattivo odore o non hanno un bell'aspetto? Prova a mettere alcune foglie secche tritate. Lasciale alcuni minuti e aspirale o scopale via. Vedrai che apparirà meglio.
  • Provalo come antitraspirante per le ascelle: Se vuoi, lo puoi usare come astringente per le ascelle. Basta strofinarne un po' dopo aver fatto il bagno.

Se non sai cosa fare delle foglie di tè verde che hai usato, falle seccare e usale in questo modo. O mettile nel compost! Ci sono sempre modi per dare nuova vita a qualcosa di naturale. :)

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/