Disintossica il corpo con il coriandolo

Una verdura dalle grandi proprietà disintossicanti

Sapevi che il coriandolo è ottimo per disintossicare l'organismo? Ebbene sì. Consumarlo può aiutarti ad eliminare le tossine e persino i metalli pesanti dall'organismo. Non perderti questo articolo per scoprire di più su questo argomento!

Il coriandolo è una pianta molto usata nella gastronomia asiatica e in Latino America, in Messico e Perù. Il suo sapore è forte ma se è ben usato, può costituire un piatto delizioso. Inoltre, contiene fitonutrienti, antiossidanti, minerali e vitamine.

Questo e le sue proprietà carminative, digestive e dimagranti la rendono un'opzione eccellente per dare un sapore speciale ai piatti casalinghi.

Anche se tutte queste proprietà rendono il coriandolo una pianta molto interessante, è un'ottima opzione disintossicante, poiché elimina le tossine e aiuta a depurare l'organismo.

In particolare, il coriandolo apporta un effetto detox contro i metalli pesanti che spesso possono accumularsi nel corpo arrivando dall'inquinamento delle grandi città e dai prodotti chimici presenti negli alimenti.

Come saprai, il coriandolo può far parte della tua alimentazione quotidiana, ma se preferisci seguire un trattamento naturale per purificare l'organismo, puoi consumare un quarto di tazza di coriandolo al giorno. Dopo due o tre settimane puoi iniziare a consumarne di più.

Devi essere prudente durante le prime settimane perché anche se l'idea è espellere le tossine, bisogna dare il tempo al corpo per farlo.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Disintossica il corpo con il coriandolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/