Maschere per il viso fatte in casa

Maschere e prodotti fatti in casa: più sani e meno costosi

Creare delle maschere per il viso e dei prodotti di bellezza fatti in casa è più economico e più sano che comprarli.

Maschere per il viso fatte in casa

Maschere e prodotti fatti in casa: più economici e più sani

Creare delle maschere per il viso e dei prodotti di bellezza fatti in casa è più economico e più sano che comprarli.

In commercio esistono una grande varietà di prodotti cosmetici come le maschere per il viso per eliminare le impurità, ma se si ha la pelle estremamente sensibile o se non si trova quella adatta, è possibile realizzarne una fatta in casa che abbia lo stesso effetto di quelle comprate.

I sostituti casalinghi sono efficaci quanto i loro equivalenti che si trovano in commercio, sono meno costosi e più sani, considerato che sono naturali e che sappiamo cosa c'è dentro visto che li prepariamo con le nostre mani. Per esempio, puoi creare una maschera idratante a base di yogurt e miele per eliminare le impurità, grazie alle proprietà idratanti e antibatteriche dei suoi due componenti. Conviene applicare questo preparato sul viso e lasciarlo agire per almeno cinque minuti. Dopo dovrai sciacquare la faccia con acqua fredda.

Un'altra possibilità è usare l'aceto come astringente per ridurre l'acne ed eliminare i batteri, visto che aiuterà a normalizzare i tuoi livelli di pH (acidità) naturale. Devi applicarla con un batuffolo di cotone e devi lasciare che la pelle l'assorba in modo naturale. Un'altra tecnica è la maschera assorbente all'argilla che favorisce l'assorbimento delle sostanze di scarto della pelle e l'eccesso di sebo. Puoi applicarla sul viso e sul collo e poi lasciarla agire per 15 minuti. Trascorso questo tempo, risciacqua con acqua tiepida e asciugati con fazzoletti di carta.

Un altro grande esfoliante si realizza con una base di limone e latte in polvere, grazie ai suoi acidi alfaidrossidi (AHA) che eliminano le cellule morte della pelle secca. Puoi applicarla sul viso e sulle articolazioni, come le ginocchia, i gomiti, ecc. Poi dovrai aspettare circa venti muti e poi ripulirla con una spugna. Puoi creare un'altra maschera naturale con avocado e cetriolo: avrà un effetto calmante ed esfoliante. Applicala sul viso e sul collo e lasciala agire per quarantacinque minuti.

Le precauzioni da tenere in considerazione quando applichi ciascuna delle maschere proposte dipendono dal tipo di pelle che hai e devi ricordarti che in caso di rigidità, prurito eccessivo e arrossamento della pelle devi smettere di usare questa crema naturale per evitare problemi come eruzioni cutanei, pruriti ed irritazioni.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

LAL/AGENCIAS

Nessun commento