Maschere esfolianti

Come preparare maschere esfolianti

La corretta esfoliazione della pelle è una delle cure primordiali della cute. È perché la tonifica, la pulisce e le toglie le impurità che la colpiscono. Qui, imparerai come preparare maschere esfolianti fai da te che saranno perfette per questo scopo.

Avevi mai sentito dire di quanto bene risulta il latte con il bicarbonato di sodio come maschere esfolianti? Allora non perdere tempo in cominciare ad applicare questa soluzione. Non devi fare altro che aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio a mezzo bicchiere di latte e un po’ di briciole di pane perché prenda consistenza. Poi applicarla sul viso e lasciarla in posa. L’azione astringente del bicarbonato, sommato alla morbidezza del latte, aiuteranno a togliere le imperfezioni come i punti neri e brufoli, lasciando la tua pelle liscia.

Il limone è, tradizionalmente, uno dei migliori ingredienti per le maschere esfolianti casalinghe. Se li aggiungi miele ( o zucchero) e alcuna erba, come ad esempio, menta, ancora molto meglio. Non devi fare altro che spremere il succo di limone, macinare alcune foglie di menta e aggiungere un cucchiaio di miele prima di applicare sul viso. Dopo 15 minuti rimuovere come qualsiasi altra maschera. Se la applichi tutti i giorni, noterai le differenze. Inoltre, i consigli per la esfoliazione della pelle, ti apporteranno più trucchi per la bellezza del viso.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Maschere esfolianti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/