Maschere antirughe

Come preparare delle maschere antirughe

Usare delle maschere naturali può essere un’ottima idea per combattere le rughe. In questo articolo troverai alcuni consigli che potranno aiutarti.

Le rughe diventano particolarmente sgradevoli con il passare del tempo. Il tuo viso non splende come vorresti e questo è dovuto soprattutto dalla mancanza di nutrienti e d’idratazione. Non c’è niente di meglio, quindi che applicare una maschera per il viso. Qui imparerai come preparare una maschera antirughe fatta in casa.

Per preparare una delle migliori maschere antirughe, non c’è niente di meglio del limone. Se lo combini con una qualche erba, come per esempio il prezzemolo, ancora meglio. Devi solo pestare per bene le foglie del prezzemolo e unirle al succo di limone. Puoi aggiungergli una cucchiaiata di zucchero, visto che è un ottimo esfoliante combinato con questi ingredienti.

L’argilla rosa è un ingrediente naturale che ha il potere di ringiovanire la tua pelle e renderla radiosa e salutare. Pero non fa tutto da sola: devi accompagnarla con avena macinata e olio di mandorle, che portano benefici enormi alla pelle maltrattata.

Non dimenticarti dell’olio di argan, un potente antiossidante e fonte di vitamina E, due alleati anti-invecchiamanto che renderanno la tua pelle molto più splendente. L’aloe vera, questa pianta quasi magica, se unita al cetriolo, dà vita a una ricetta molto semplice. Devi ridurre in liquido entrambi gli ingredienti e applicare la maschera prima di dormire, per lasciarla agire durante la notte. Agisce sulle rughe già formate e aiuta a prevenirle.

Il burro di karité è un grasso naturale con un alto contenuto di ingredienti ideali per combattere le rughe come per esempio gli antiossidanti (flavonoidi) e vitamine A, D, E e F, che aiutano a ridurre queste fastidiosi segni dell’età. Però non è solo questo, dona elasticità, che dà alla pelle un aspetto più giovane, idratato e aiuta a rigenerarla.

Se il problema che ti preoccupa sono in particolare le rughe del contorno occhi, puoi fare affidamento su ingredienti quali la papaia e l’ananas o la carota e l’olio di girasole.

La carota è un’altra verdura ottima per preparare delle maschere antirughe fatte in casa. Avendo un alto contenuto di betacarotene e altre sostanze benefiche per la pelle, è l’ideale per combattere le rughe. Quindi, pela due carote e lavorale con un po’ di succo di limone e alcune cucchiaiate di yogurt finché non ottieni una buona consistenza. Lasciala sul viso per mezz’ora e poi risciacqua. Oltre ad essere molto efficace contro le rughe, aiuterà la tua pelle a recuperare la lucentezza di cui ha bisogno.

Puoi usare anche una maschera per il viso all’aloe, cetriolo e oliva, come quella che puoi vedere in questo video:

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Ricordati anche di bere molta acqua. Per tutti questi tipi di cure, è fondamentale la corretta idratazione. Almeno due litri di acqua al giorno! D’altronde, prendersi cura della pelle in età avanzata, richiede l’uso abituale di creme antietà, tra gli altri rimedi naturali di bellezza.

Quale di queste maschere antirughe proverai?

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Maschere antirughe" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/