Maschera di pomodoro contro l’acne

Ricetta di maschere fatta in casa di pomodoro per l’acne

Le persone che soffrono d'acne possono utilizzare questa maschera fatta in casa per cercare di combatterlo. È così hai a disposizione questa ricetta con il pomodoro come ingrediente principale, che può essere utile per regolare la quantità di untuosità della cute. Non devi fare altro che provarla.

Sei stanco di utilizzare gli stessi trucchi senza risultati contro l’acne? Allora puoi intentare con questa maschera fatta in casa di pomodoro, che può esserti molto utile per combatterlo. Qui la ricetta.

Ingredienti:

  • Due pomodori
  • Due cucchiai di zucchero
  • Un cucchiaio di succo di limone

Preparazione:

Tritare bene i pomodori (senza la buccia) e aggiungere il succo di limone e i due cucchiai di zucchero. Incluso puoi frullarli per ottenere una crema. Se hai l’impressione che può rimanere troppo liquida, non utilizzare i semi.

Una volta che la maschera sia pronta, semplicemente dovrai applicarla sul viso o sulla zona dove vuoi combattere l’acne. Lasciare in posa durante 15 minuti prima di rimuovere e applicare, almeno, tre volte alla settimana. Vedrai che il pomodoro ha una eccellente capacità per regolare i grassi della cute e aiuterà, insieme al limone e il zucchero, a esfoliare il tuo viso, eliminare le cellule morte e punti neri.

Vuoi altri modi per combattere l’acne? Prova con i seguenti articoli:

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/