Iris di origami, passo per passo

Come fare un Iris con l'origami

Questi Iris di Origami hanno delle ragioni speciali per cui ti spingo alla loro esecuzione. In primo luogo, puoi seguire il procedimento passo per passo con un ottimo video di spiegazione che ti assicura i risultati sperati. E poi, aggiungerai dei trucchi e segreti che puoi usare con altri fiori.

Questa tecnica di Origami o Papiroflexia, ha un aspetto attraente in più, perché con un procedimento molto semplice puoi ottenere bellissimi iris di carta che non avranno nulla da invidiare ai fiori del tuo giardino.

Se hai 10 minuti di tempo, prendi un quadrato di carta e preparati a seguire Jen nella realizzazione passo per passo di un iris di origami

  • Jen divide il lavoro in 4 parti. La parte 1 ti porta a piegare la base principale dell'origami.
  • Il procedimento della parte 2, anche se in un primo momento ti può sembrare simile alla piegatura della base della rana di origami, non devi confonderli, se presti attenzione al video, è molto più semplice e devi ripeterlo 4 volte, una per ogni petalo. Osserva quanto è facile, seguendo i movimenti delle mani di Jen.
  • Nella parte 3, Jen continua a lavorare sui petali. Visto che ogni passaggio si ripete 4 volte, non è necessario che ritorni indietro sul video se non capisci qualcosa; prima che Jen finisca il quarto petalo di sicuro avrai capito il procedimento completo. Alla fine di questa parte, Jen ti svela due trucchi geniali. Ti invito a scoprirli.
  • Infine, la parte 4 sarà la più facile. Basta prendere della carta verde per piegare la foglia e il gambo e inserirci l'iris all'estremità.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/