Trucchi per prevenire ed eliminare le macchie della pelle

Trucchi e ricette naturali che ti aiutano ad avere una pelle come desideri

Le macchie della pelle non sono semplici da trattare, ma ci sono sempre dei trucchi e ricette per prevenirle ed eliminarle. Basta seguire i consigli che trovi in questo articolo.

Una pelle pulita e senza macchie è il desiderio di molte persone. I segni dell'acne, gli effetti negativi dei raggi solari, cambiamenti ormonali, cattiva alimentazione e l'età sono alcuni dei problemi che danno un aspetto indesiderato alla pelle. Il trucco risiede nel prevenire e curare la pelle per non soffrirne in futuro; anche se a volte è troppo tardi e bisogna agire per farle sparire, o almeno, schiarirle un po'. Segui questi consigli e riuscirai a ridurre o evitare le macchie.

Se non hai macchie sulla pelle, o non vuoi peggiorare la tua situazione, puoi seguire alcuni semplici consigli per curare la tua pelle:

  • Primo ed essenziale, usa la protezione contro i raggi solari ed evita gli orari non raccomandati; se preferisci evitare i protettori industriali, puoi usare protezioni solari casalinghe e naturali.
  • Se stai seguendo qualche trattamento sbiancante, è più che importante evitare l'esposizione prolungata ai raggi del sole, in quanto la pelle potrebbe macchiarsi maggiormente o bruciarsi.
  • Un'altra raccomandazione per evitare le macchie è mantenere una buona idratazione, sia interna che esterna.
  • Bevi acqua durante il giorno, evita bevande come il caffè o gassate, e mantieni la tua pelle idratata con lozioni e creme idratanti.
  • Mangia il più sano possibile, evita fritti, mangia più frutta e verdura; questa dieta è un buon esempio per un'alimentazione bilanciata e senza grassi. Si raccomanda di mangiare carote e zucca, ad esempio.

Se alcuni di questi fattori hanno già lasciato dei segni sulla tua pelle, puoi ricorrere a ricette naturali per eliminare queste fastidiose macchie:

  • Se il tuo problema sono le macchie dell'età, usa olio di rosa mosqueta, che aiuterà a rigenerare la pelle. Ma ricorda, solo di notte, visto che è fotosensibile e il contatto con il sole potrebbe peggiorare il problema.
  • Il limone e il miele, il latte o il cetriolo e prezzemolo sono alcune opzioni da applicare.
  • Prima di applicare qualunque tra queste creme o lozioni, è importante effettuare un-esfoliazione. Basta usare dello zucchero e olio di mandorle o di oliva. Si raccomanda di usare zucchero di canna, per ottenere migliori risultati, ma può anche essere bianco.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Trucchi per prevenire ed eliminare le macchie della pelle" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/