Lozione di prezzemolo e rosmarino per dare brillantezza ai capelli

Trattamento naturale per dare vita ai capelli

Se pensi di avere bisogno di dare vita ai capelli, puoi mettere in pratica un trattamento casalingo preparando una lozione al prezzemolo e rosmarino. I componenti di queste piante daranno brillantezza naturale ai tuoi capelli.

Il calore, il sole, il vento, i coloranti per capelli, ecc., sono fattori che possono togliere vita ai tuoi capelli.

Per questo, per recuperarli e dargli vita nuovamente, puoi optare per trattamenti naturali, a base di piante come ad esempio l'ortica, il prezzemolo e il rosmarino che contengono principi attivi che migliorano la salute dei capelli e aumentano la loro brillantezza.

Lozione al prezzemolo e rosmarino per dare brillantezza ai capelli
Ingredienti

  • 1 litro di acqua.
  • ½ tazza di prezzemolo tritato.
  • Dei rami di rosmarino fresco.

Per preparare questa lozione basta mettere l'acqua sul fuoco e aggiungere il prezzemolo e il rosmarino. Lascia bollire per 10 minuti, lascia riposare fino a che si raffreddi. Una volta freddo, versalo in un contenitore e usalo ogni volta che ti lavi e risciacqui i capelli.

Per un effetto maggiore, lascia in posa la lozione tra i 3 e i 5 minuti, poi risciacqua con acqua fresca.

Per evitare che il capello di secchi, puoi usare delle maschere idratanti che restituiscono idratazione necessaria alle fibre capillari. Inoltre, è meglio evitare di asciugare i capelli con calore, che può togliere brillantezza e vita ai capelli. Ricorda anche che se ti esponi al sole, puoi applicre sui capelli un protettore speciale che combatte l'azione nociva dei raggi ultravioletti.

Allo stesso modo, a prescindere dalla stagione in cui ti trovi, avere i capelli brillanti, setosi e sani è possibile. Per riuscirci non devi dimenticare che la salute dei capelli è essenziale; non è la stessa cosa avere dei capelli brillanti o opachi e senza vita. Per questo, tieni a mente questa lozione e usala ogni volta che ne hai bisogno.

Se hai qualche dubbio sull'azione di queste piante sui tuoi capelli, consulta il tuo dermatologo. Chiarirà di sicuro le tue perplessità.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/