Fiore d'Ibisco e il suo effetto sul diabete

Come controllare la glicemia con il fiore d'Ibisco

Il fiore d'Ibisco è una pianta conosciuta per i suoi vari usi terapeutici, come ad esempio il suo effetto positivo sul diabete. In questo articolo ti forniamo informazioni su come agisce il fiore d'Ibisco nel controllo della glicemia.

Il fiore d'Ibisco, conosciuto con il nome scientifico di Hibiscus sabdariffa, è una pianta utilizzata per abbassare il colesterolo, i trigliceridi, prevenire malattie cardiovascolari e controllare la glicemia, con un effetto positivo sul diabete.

Molti studi scientifici sono stati condotti per provare i benefici del fiore d'Ibisco su varie malattie, tra cui anche il diabete.

Come controllare la glicemia con il fiore d'Ibisco?

  • Riduci l'attività dell'enzima intestinale alfa-glicosidasi. Inibendo la sua attività, l'assorbimento di glucosio da parte dell'intestino diminuisce, evitando il suo passaggio nel sangue.
  • In questo modo si abbassa il glucosio post prandiale, ovvero, il glucosio dopo i pasti.

Inoltre, il fiore d'Ibisco aiuta a ridurre altri fattori di rischio per il diabete, come l'ipertensione arteriosa e l'ipercolesterolemia.

Si può concludere affermando che la pianta del fiore d'Ibisco non solo aiuta a controllare la glicemia, ma anche il colesterolo e la pressione arteriosa.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

Ricorda che per qualunque dubbio, devi consultare il tuo medico, poiché il fiore d'Ibisco presenta anche delle controindicazioni.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Fiore d'Ibisco e il suo effetto sul diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/