Frasi per il dolore

Frasi per la perdita

Quando si perde qualcosa, soprattutto per quanto riguarda le relazioni personali, rimane un vuoto incolmabile in chi lo subisce. Ma è sempre bene stimolare la riflessione su tali eventi con interessanti frasi che ci motivano a pensare agli avvenimenti accaduti. Qui te ne offriamo alcune.

Il dolore per una perdita è sempre difficile da affrontare. Una persona cara che se ne va apre una ferita che guarisce con difficoltà. Ma bisogna capire il dolore dall'interno per poter affrontare queste situazioni estreme con maggior integrità e uscirne rapidamente. Forse queste frasi ti potranno motivare a riflettere sul tema.

"Amare qualcuno è rinunciare a possederlo, anche da morto; rinunciare al suo ritorno, scoprire che continua ad essere lì, in un silenzio che non ci causa più timore, in un deserto che accoglie ciò che abbiamo di più caro,l'essenza di ciò che rimane quando non si può più nulla". (Jean Yves Leloup)

"Dicono che la felicità, se condivisa, aumenta. E che, invece, con il dolore accade l'inverso. Diminuisce. Forse quello che succede è che, condividendo, si dilata il cuore. E un cuore dilatato è più disposto a provare gioia e meglio difeso contro le pene che lo possono danneggiare da dentro". (Mamerto Menapace)

"Chi accetta di soffrire, soffrirà per metà della sua vita; chi non accetta di soffrire, soffrirà per tutta la sua vita". (Confucio)

"L'amico che rimane con noi in silenzio, in un momento di sofferenza o incertezza, che condivide il nostro dolore e disperazione... e affronta con noi la realtà della nostra impotenza, è l'amico che davvero ci ama". (Henry Nouwen)

"Mai nessuno mi ha detto che il dolore si provava come si prova la paura... La stessa tensione nello stomaco, la stessa inquietudine". (C. S. Lewis)

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/