Frasi per fratelli

Alcune citazioni famose su questo legame familiare

Il legame tra fratelli può essere molto forti ma anche deteriorarsi. Quello che non bisogna mai dimenticare è che sempre saranno i nostri fratelli. Per questo, non esitare a riflettere sulla importanza che hanno nelle nostre vite attraverso alcune frasi.

I legami tra fratelli possono essere molto forti ma anche deteriorarsi. Di solito non tutti hanno un buon rapporto e, a volte, la riconciliazione è inevitabile. È perché, come fa una persona a vivere lontana di chi è, praticamente, un’anima gemella? Basta con riflettere circa il senso della fratellanza attraverso alcune frasi celebri come quelle che abbiamo scelto in quest’articolo. E vedrai quanto importanti sono nella tua vita. Non lasciare che nulla ti allontani da lui, lei, o loro.

Queste sono alcune buone frasi su, di e per fratelli o sorelle. Buona lettura:

  • L’insegnamento ai bambini a volere bene ai suoi genitori e fratelli e ad essere rispettosi verso i loro superiori, metti giù le basi di atteggiamenti mentali corretti e morali per essere buoni cittadini." (Confucio)
  • “In litigi tra fratelli, non mettere le mani.” (Detto popolare)
  • “Per tutti invecchiamo tranne per le sorelle. Loro sanno come siamo state sempre. Condividiamo codici, ricordiamo i litigi familiari e i segreti, il dolore e le gioie. Viviamo fuori dal tempo.” (Clara Ortega)
  • “Quando due fratelli lavorano insieme le montagne diventano d'oro.” (Proverbio cinese)
  • “La parola ”sorella” è così elastica che va più in là della biologia, tanto flessibile che descrive sia a anime gemelle come alla gente che non si conosce; e tanto precisa che ci definisce a me e alla mia gemella, e alle mie due figlie.” (Letty Cottin)
  • “Non c’è guerra più sofferente di quella tra fratelli e familiari.” (Detto popolare)
  • “I fratelli siano uniti perché quella e la prima legge. Che abbiano unione vera in qualsiasi momento che sia, perché se litigano tra loro gli divorano gli stranei.” (José Hernández)

Nella sezione di frasi di famiglia troverai molti altri articoli come questo,tutti parlano di qualche vincolo familiare e con bellissime frasi e citazioni per riflettere su di loro. Non fare a meno di consultarle.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/