Idee per fare biglietti e inviti

Inviti per feste tematiche

I biglietti di inviti per una festa tematica possono essere essenziali per il successo della stessa. Il segreto è risvegliare l'interesse dei possibili partecipanti e attrarli con un messaggio interessante, sia per quanto riguarda la proposta che la presentazione.

Gli inviti sono la prima notizia che avranno i possibili partecipanti sulla festa che vuoi fare, e possono essere essenziali per avere una buona partecipazione sia per festa di bambini che per altre occasioni speciali.

Se l'idea per la tua festa a tema è del tutto originale, i tuoi biglietti devono rifletterlo. Se non è stato così, c'è sempre un tocco personale o un'attrattiva in più che puoi far risaltare. Quando un biglietto d'invito attira l'attenzione, sia per la sua originalità che per l'ingegno della sua presentazione, difficilmente l'invitato non vi partecipa. Vorrà sapere come si sviluppa il resto, se inizia così.

Creare figure di carta legate al tema della festa, da usare come biglietti, non è complicato. Inoltre, risparmierai molte spese di stampa e avrai biglietti molto più originali di quelli che puoi trovare in commercio. I biglietti di origami pieghevoli con la tecnica del kirigami sono un'opzione ma non è l'unica alternativa che richiede solo un po' di carta e lavoro per la sua creazione.

In questo video vedi vari disegni da cui puoi crearne altri, adatti alla tua festa:

Il tocco artigianale dei tuoi biglietti di inviti aggiunge sempre qualcosa in più alla proposta e nulla di meglio per rendere partecipi dell'evento che creare i tuoi inviti riciclati. Per quanto riguarda la scrittura del messaggio, le tecniche di stampa ti offrono molte alternative interessanti da adattare al tuo progetto.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/