Che tipo di carta scegliere per gli inviti di nozze?

Tipi di carta per partecipazioni di nozze

Se devi preparare le partecipazioni di matrimonio e non sai quale tipo di carta scegliere, tra i vari modelli che offre il mercato, José Antonio e Dolores Eugenia, di Detalles JADE, ti offrono le informazioni di cui hai bisogno per scegliere la meglio la carta per le tue partecipazioni.

Quale carta scegliere per le partecipazioni di matrimonio?

Adesso, in quasi tutte le cartolerie, esistono cartoncini dalle dimensioni di lettere che si possono usare per creare le proprie partecipazioni, su cui possiamo stampare con una stampante laser o ad inchiostro.

Cartoncino opalescente bianco: questa è la carta classica da matrimonio e si può trovare in pacchetti da 50 o 100 fogli (più economico). Comprando un pacchetto fai attenzione che sia cartoncino, visto che vendono anche carta, che è più sottile.

Carta velina decorata: una bella idea è usare la carta velina che conferisce un certo tocco distintivo ai tuoi inviti. Puoi anche stamparci sopra, con delle stampanti. Ho trovato questa carta presso Manufacturas Gaviota.

Cartoncini riciclati o pergamena: in quasi ogni cartoleria puoi trovare una grande varietà di cartoncini dalla dimensione di una lettera su cui poter stampare con qualunque stampante. è ottimo perchè se scegli un tema come ad esempio i girasoli, puoi sperimentare con cartoncini di colore giallo, per variare un po' e non usare il solito bianco.

Cartoncino rododendro: esistono altri tipi di cartoncini più grossi e con colori più forti. Questo tipo di cartoncino non si può stampare normalmente e quindi è ideale per la serigrafia. Se vuoi creare le tue proprie partecipazioni con questo tipo di cartoncino, puoi stampare il testo su cartoncino opalescente e attaccarlo nell'invito di rododendro.

Carta fatta a mano: è il tipo di carta più caro e più bello per inviti di nozze. Sono bellissimi e si possono stampare con serigrafia o incollare altri cartoncini con il testo stampato. In generale, gli inviti si fanno a mano e ci sono molti modelli. Qui te ne mostriamo uno bianco di iuta, una carta amatl e una con petali di fiori. Questi tipi li puoi comprare in grandi cartolerie.

Inviti con ritagli: si possono trovare vari modelli di inviti con ritagli molto creativi per comporre le tue partecipazioni. Se vivi a Città del Messico, ti raccomandiamo Manufacturas Gaviota che ti offrono anche dei corsi per creare le tue partecipazioni. Se vivi in provincia, scrivigli e qui ti possiamo dare delle idee per dei begli inviti.

Se vuoi creare le tue partecipazioni, visita la sezione di carta riciclata.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

José Antonio y Dolores Eugenia

Nessun commento

Crediti dell'immagine