Che cos è lo spinning?

Video di esercizi di spinning

Lo spinning è un esercizio di ciclismo in bicicletta statica che apporta molti benefici cardiovascolari. Ma gli esercizi di spinning sono anche molto utili per eliminare e prevenire la cellulite da glutei e gambe. In questi video puoi scoprire cos è lo spinning e come realizzare una sessione.

Lo spinning è basicamente un esercizio realizzato in un ambiente chiudo e su una bici statica, che svolge un lavoro aerobico e in modo controllato favorisce il sistema cardiovascolare. Ma comprende una serie di esercizi che favoriscono diverse parti del corpo. Uno degli usi dello spinning è quello rivolto specificatamente ad eliminare la cellulite da glutei e gambe.

Per evitare lesioni, è molto importante mantenere la posizione corretta e seguire le istruzioni, in modo da poter realizzare una sessione di spinning, senza muoverti da casa. Altre raccomandazioni da considerare sono avere una buona provvista di acqua e bere spesso piccoli sorsi.

Gli esercizi di spinning inoltre, prevedono un gran consumo calorico, quindi sono ideali per perdere peso. Inoltre, la sessione dev'essere inizialmente monitorata da un istruttore e adattata alle tue possibilità fisiche.

Oltre agli innumerevoli benefici dello spinning, devi considerare che possiede anche alcune controindicazioni. Se hai problemi cardiovascolari o alle ginocchia, non devi praticare lo spinning. Ad ogni modo, è meglio consultare il medico prima di iniziare la pratica di quest'attività fisica.

In questo video puoi vedere cos è lo spinning e qual è la posizione corretta da mantenere durante la sessione:

In quest’altro video puoi imparare di più sullo spinning per eliminare la cellulite da glutei e gambe.

Inoltre, ti può interessare consultare altri esercizi per perdere peso, come anche questi trucchi casalinghi di bellezza per la cellulite.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

IMPORTANTE: La missione del "Che cos è lo spinning?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/