Come fare la dieta della dottoressa Folch

A cosa serve la dieta della dott.ssa Folch

Secondo la dott.ssa Montse Folch, l'aumento di peso non è legato alle calorie degli alimenti, ma ad abitudini alimentari scorrette. Per questo, è interessante scoprire di più sulla sua dieta, sapere come farla e a cosa serve.

A cosa serve la dieta della dott.ssa Montse Folch?

  • La dieta Montse Folch serve non solo per dimagrire, ma anche per imparare a mantenersi nel peso adeguato o ideale. Il segreto della dieta è saper mangiare in modo cosciente e se un giorno si mangia un po' di più, si può compensare il giorno dopo.
  • Inoltre, questa dieta ti insegna a mangiare fuori casa, sia se hai un evento o mangi in un ristorante. In questo modo, puoi godere dei pasti fuori casa senza alcuna colpa.
  • Secondo la dott.ssa Folch il cibo genera piacere e quindi è necessario eliminare il divieto di alcuni alimenti con l'obiettivo di sentire benessere durante la dieta.

Capire a cosa serve la dieta della dott.ssa Montse Folch è importante per capire come fare questa dieta.

Come seguire la dieta della dott.ssa Folch?
Del totale delle calorie, il 50 % devono essere carboidrati, il 15 % proteine e il 35 % grassi.
Per coprire queste percentuali, bisogna selezionare adeguatamente gli alimenti:

  • Alimenti con basso indice glicemico.
  • Alimenti ricchi di proteine di alto valore biologico come carni magre, albume e latticini magri. Questi alimenti si completano con altri ricchi di proteine di origine vegetale, come i legumi e i cereali integrali.
  • Alimenti ricchi di acidi grassi omega 3 e 6, cercando di mantenere una proporzione di 1/1.
  • Alimenti ricchi di acido linoleico coniugato o CLA, come ad esempio carni magre e latticini magri.
  • Ridurre il consumo di alimenti con grassi trans, saturi e colesterolo.

A partire da queste basi alimentari, la dieta Folch si può adattare a tutti e seguire dei cambiamenti nelle abitudini alimentari che consentono di dimagrire in modo sano.

Quindi, secondo la dott.ssa Montse Folch, l'aumento di peso non è legato alle calorie degli alimenti, ma ad abitudini alimentari scorrette. Per questo, è interessante scoprire di più sulla sua dieta, sapere come farla e a cosa serve.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Come fare la dieta della dottoressa Folch" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/