Come evitare che la pelle si rovini dormendo

5 Trucchi per evitare che la pelle si rovini di notte

La pelle deve essere curata anche di notte per averla radiante il giorno dopo. Infatti, il mantenimento notturno è molto più importante di quello che sembra. Lo vedrai leggendo l'articolo.

La pelle, essendo l'organo più grande dell'essere umano, funziona tutto il giorno come protezione e durante la notte recupera, con il rinnovamento cellulare.

Quindi la cute deve rigenerarsi per riparare i danni che riceve durante il giorno, come il contatto con il cole, l'inquinamento e altri fattori ambientali. Inoltre, questo è il momento in cui la produzione di collagene aumenta e si rilassano i muscoli del viso. Durante la notte la pelle è più recettiva. E, per questo motivo, ci sono trattamenti facciali, creme e lozioni speciali per queste ore della giornata.

Questi sono 5 trucchi per evitare che la pelle di rovini dormendo:

  1. Il primo consiglio è dormire bene. 8 ore sono sufficienti, visto che è il modo naturale in cui la pelle può riposarsi e rigenerarsi correttamente e rapidamente. Se non riposi correttamente, la pelle invecchierà prima. Fai attenzione a dove dormi, il riscaldamento molto forte o un ambiente secco può danneggiare la pelle.
  2. È consigliabile dormire in stanze ventilate, ancora meglio con una finestra aperta. Inoltre, si raccomanda di pulire bene la pelle con creme o lozioni naturali prima di dormire. Non effettuare esfoliazioni ogni giorno, in quanto possono compromettere la pelle più che migliorane l'aspetto.
  3. A volte è noioso struccarsi prima di dormire, ma bisogna farlo. Infatti, molte donne non lo fanno. Ma di notte la pelle potenzia il suo potere di assorbimento, quindi i tuoi pori assorbiranno trucco e polvere, danneggiando la pelle. Quindi, che usi trucchi o meno, è obbligatorio pulire bene il viso prima di andare a dormire.
  4. Puoi anche aiutare la pelle cambiando la posizione in cui dormi. È importante evitare di dormire a pancia in giù, anche se è buono per la digestione, con il tempo può causare problemi al viso a causa della pressione esercitata, rendendo un lato del viso diverso dall'altro. Inoltre, impedisci la ventilazione della pelle, e la metti in contatto diretto con i batteri del cuscino. Se non puoi evitare di dormire in questa posizione, usa federe di raso o seta, per evitare le rughe. La posizione ideale è a pancia in su, con le braccia sotto il cuscino.
  5. Puoi anche applicare degli oli naturali per aiutare la pelle nella sua rigenerazione, ad esempio, l'olio di jojoba, che contiene omega 6, vitamine A, B1, B2, C ed E, oltre a ceramidi che idratano e ristrutturano la pelle in profondità. Ricorda di usarlo solo di notte, visto che contiene vitamina A, cha causa fotosensibilità e può provocare macchie al contatto con il sole. L'olio di Argan è anche molto indicato per l'applicazione notturna, eccellente rigeneratore e ossigena la pelle.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/