Acido ialuronico per l'idratazione della pelle

Cura la tua pelle con una dosi extra d'idratazione

Con l'arrivo del bel tempo bisogna prestare una speciale attenzione alla nostra pelle, perché il calore la disidrata, la secca e le fa perdere elasticità. Inoltre, l'eccessiva esposizione ai raggi solari ultravioletti favorisce la comparsa di rughe precoci e macchie scure.

La pelle con il passare del tempo perde tono ed elasticità e ha sempre più bisogno di mantenere la propria idratazione dall'interno. Oggi, per fortuna, esistono delle nuove tecniche per recuperare la propria giovinezza.

L'Idro-Ristrutturazione si basa sull'applicazione dell'acido ialuronicoper idratare e ristrutturare il tessuto dermico attraverso delle microcannule che permettono di ottenere vari vantaggi sulla classica tecnica di iniezione con acqua. Il trattamento è indicato soprattutto per il viso, il collo, il décolleté e/o le mani e i suoi risultati sono molto soddisfacenti.

L'uso di microcannule permette che il flusso d'iniezione del prodotto sia regolare e uniforme in tutta la zona da trattare. Inoltre, al contrario di altre procedure, la cannula rispetta tutte le strutture della pelle con un minimo di rischio di ematoma, trattando la superficie da un solo punto d'ingresso. L'obiettivo è stimolare la captazione
idrica della pelle. Così, reidratandola recuperiamo la sua elasticità, miglioriamo il suo aspetto e si crea un effetto ringiovanente.

Consigli per rallentare il processo d'invecchiamento della pelle

I progressi nella medicina estetica hanno permesso la comparsa di nuovi trattamenti per la cura della pelle che offrono grandi risultati. Tuttavia, oltre a questi trattamenti, per combattere l'invecchiamento della pelle è importante seguire una serie di regole alimentari e di stile di vita:

  • Usa sempre la protezione solare.
  • È importante seguire abitudini sane e un'alimentazione equilibrata.
  • Dormire un minimo tre le 7 e le 8 ore al giorno. Quando dormiamo, la pelle inizia il suo processo riparatore e si attiva la rigenerazione cellulare. Per questo le creme da notte sono più efficaci di quelle diurne.
  • Idratare la pelle in modo regolare. Bevi molta acqua e fai uso di trattamenti cosmetici topici che mantengano il livello di umidità della pelle.
  • Praticare esercizio fisico all'aria aperta. Lo sport tonifica la pelle, rinforza i muscoli e aiuta ad eliminare le tossine.
  • Se il tuo medico individua qualche carenza, i complementi nutrizionali per via orale sono un'opzione molto efficace per migliorare visibilmente l'aspetto della tua pelle.

Con l'arrivo del bel tempo bisogna prestare una speciale attenzione alla nostra pelle, perché il calore la disidrata, la secca e le fa perdere elasticità. Inoltre, l'eccessiva esposizione ai raggi solari ultravioletti favorisce la comparsa di rughe precoci e macchie scure. Consigli medici, cliniche specializzate in chirurgia plastica, medicina estetica avanzata e il trattamento dell'obesità consigliano di apportare una dose extra d'idratazione alla pelle con l'Idro Ristrutturazione, un nuovo trattamento medico-estetico che funzione sia per prevenire che per riparare la pelle danneggiata e invecchiata.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Fernando Saenger

Nessun commento