Trucchi per cucire a maglia, dalla mano di Patricia Flores Hübner

Consigli utili per chi vuole iniziare a cucire

Stai pensando di iniziare a cucire a maglia e ancora non sai da dove iniziare? Allora questo articolo è giusto per te. Patricia Flores, esperta sul tema, ti darà tutti i consigli di cui hai bisogno per iniziare questa bella pratica. Ti va?

Di sicuro conosci Patricia Flores Hübner per le collaborazioni che ha avuto con Innatia, come la passata intrevista, in cui si è espressa sul mondo dei lavori manuali in generale.

Ma tutti sanno che la specialità di Patty è il cucito a maglia o uncinetto. Ha cose molto interessanti da mostrare. Quindi, chi meglio di lei per consigliarti nei primi passi? Leggi questo articolo e approfittane.

-Cosa bisogna avere per iniziare a cucire a maglia?

-Serve avere pazienza e voglia di imparare. Raccomando di eseguire quest'attività perché è come una terapia. È estremamente rilassante e ti permette di concentrare l'attenzione in qualcosa di utile.

-Quali sono i punti basici da cui conviene iniziare?

-Il punto intero e il mezzo punto sono i punti basici, da cui partono gli altri punti. Tra i due, ti consiglio di usare il punto intero, più rapido da fare.

-Quale lavoro manuale basico con questa tecnica raccomandi alle lettrici che vogliono imparare?

-Possono iniziare con un tappeto, un cappello o una sciarpa. È sempre una buona idea e ti lascerà un abito fatto da te.

-L'uncinetto si può usare solo con i vestiti o anche per cose per la casa?

-L'uncinetto mi ha conquistata per due motivi: può essere molto simile al pizzo e puoi dargli le forme che preferisci. Nel primo caso, ti aiuta a creare gli abiti più belli che puoi immaginare. Nel secondo caso, puoi creare dalle "maniglie" ai "rivestimenti per le bottiglie”. Ogni angolo della mia casa è pieno di cose fatte da me, dai porta piatti agli addobbi per l'albero. Per la casa ci sono un'infinità di cose belle.

-È caro cucire a maglia o i materiali sono economici?

-In realtà, è molto economico, quello che dà valore economico all'abito o alle cose è il tempo impiegato per realizzarlo e il livello di difficoltà.

-A titolo personale, qual è la migliore creazione che hai fatto con questa tecnica? Una che ti ha fatto dire "sono orgogliosa di aver cucito questo"...

-In realtà, come già sai, mi piace "creare", quindi ogni cosa nuova che faccio è come una sfida e il fatto di poter trasformare quello che ho nella mente in realtà, mi rende felice. Passare quel confine da fantasia del pensiero a realtà del progetto realizzato, è ciò che mi fa essere contenta. Ogni nuova idea ha un determinato grado di difficoltà e poterlo superare mi fa dire: “Sono orgogliosa di aver cucito questo".

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/