Borse cucite a maglia passo per passo

Borsa cucita a maglia

Impara a cucire una borsa a maglia seguendo le istruzioni passo per passo. Inoltre, puoi ispirarti per creare il tuo proprio modello con un'ampia collezione di borse cucite a maglia. Sono semplicissime e rapide da fare, e avrai bisogno solo di filo o lana e un ferro da uncinetto. Ti va?

Hai visto una borsa cucita a maglia e vorresti averne una uguale? Se è così, puoi farne una facilmente e velocemente, della misura e del materiale che preferisci, combinando i colori e i punti che più ti piacciono, seguendo queste istruzioni passo per passo.

Il segreto più importante da tenere in considerazione per cucire borse senza cuciture è nel primo giro del cucito. Vedrai che questo giro è fondamentale. Devi solo chiudere il cucito alla fine dello stesso per poi cucire in circolo il resto della borsa. È tutto. Vedi, semplicissimo!

Inoltre, è la migliore alternativa se cerchi di fare in modo rapido e semplice una borsa cucita a maglia, perché poi non dovrai complicarti con nessun tipo di cucitura.

Ma puoi anche optare per queste varianti. Se segui i link trovi le spiegazioni passo per passo:

Inoltre, il seguente video ti mostra una collezione di borse e portafogli cuciti a maglia, in cui puoi trovare idee, tra i diversi modelli, con combinazioni di punti e colori.

Se non hai esperienza nel cucito a maglia e vuoi imparare passo per passo, Eva María Torres ti insegna come fare punti all'uncinetto, con spiegazioni, immagini e disegni che te lo renderanno semplicissimo.

Ad ogni modo, prima di iniziare a lavorare, devi trovare il materiale.
Sono solo un paio:

  1. Ferri da uncinetto. Meglio di alta gradazione, così andrai più veloce e il lavoro sarà più bello e leggero.
  2. Filo di cotone. Il tipo di filo più semplice da lavorare a maglia, ma puoi anche scegliere un altro tipo di filo, anche di lana. Infatti, puoi cucire una bella borsa con il resto della lana che ti è rimasta da altri lavori.


Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/