Come eliminare la timidezza

Come superare la timidezza

Diventi nervoso quando sei a contatto con gli altri?, ti spaventa l'idea di parlare in pubblico?, temi di essere ridicolo in una riunione? Se la risposta a queste domande è positiva, devi sapere come vincere la timidezza. Superare la timidezza ti permetterà di godere di più delle relazioni.

Le cause della timidezza, risiedono spesso nella bassa autostima. Per questo motivo, la fiducia in te stesso è fondamentale per perdere una volta per tutte e per sempre quella timidezza che ti impedisce di relazionarti in maniera rilassata e godere della compagnia degli altri.

Nel suo libro Come vincere la timidezza, Jonathan Cheek descrive delle innovative strategie per superare la timidezza, attraverso consigli pratici e tecniche di rilassamento che ti aiuteranno a vivere circondato dagli amici e godere realmente della compagnia degli altri. Secondo Cheek, "la timidezza è solo una reazione emotiva temporanea, che si presenta con il confronto con persone o situazioni sconosciute. Alcune persone hanno una predisposizione genetica alla timidezza. La gente timida non è poco socievole, ma esige molto da sé stessa."

Se ritieni che sia il tuo caso, puoi trovare alcune raccomandazioni per eliminare i sintomi della timidezza in Autoaiuto contro la timidezza. Inoltre, bisogna differenziare la timidezza dall'ansia sociale e dalla fobia sociale. In ogni caso, puoi trovare molti consigli che ti possono aiutare, ai rispettivi link.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/