Come fare un bracciale macramè

Bracciale artigianale di filo

Se ti piacciono i bracciali e vuoi farne di artigianali, devi scoprire come usare il filo per creare un bracciale in macramè.

Se ti piacciono i bracciali e vuoi farne di artigianali, devi scoprire come usare il filo per creare un bracciale in macramè.

I lavori manuali sono ideali per aumentare la tua creatività e creare artigianalmente sia bracciali, collane anelli, come ad esempio bracciale con perline, anelli con mosaico o collane originali con corda o feltro.

Anche se sono molti i modelli che puoi creare, puoi usare il filo e ottenere un bracciale macramè. Hai solo bisogno di alcuni materiali che puoi trovare facilmente.

Come fare un bracciale macramè?

Materiale

  • Tavola con pinza per reggere i fili.
  • Filo per fare i bordi in 3 o 4 colori diversi.
  • Forbici.
  • Righello.

Istruzioni

  • In primo luogo sciogli un po' di filo per non annodarlo. Misura con il righello 75 cm e taglia. Ripeti questo passaggio ancora altre tre volte, con i fili rimanenti.
  • Unisci le punte, se necessario, e fai un nodo su un estremità. Metti i fili sulla tavola e tienili con la pinza.
  • Sistema i fili. Poi prendi il primo e passalo sopra il secondo e prendi la punta e passala sotto e in mezzo alla forma che si è formata. Stringi e ripeti il procedimento con lo stesso colore.
  • Stringi piano e ripeti con gli altri fili. Dopo aver passato tutti i fili fino alla fine, fai un nodo e avrai un bracciale pronto da usare.

Questo bracciale è molto facile da realizzare, anche se non hai del filo per il bordo, puoi creare un bracciale in macramè con il filo cerato.

Creare bracciali artigianali è un'attività ideale per mantenere occupati bambini e adolescenti. Puoi anche crearli per regalarlo o per te stessa, e indossare bracciali originali e con il tuo proprio stile.

Se ti piacciono anche gli orecchini, puoi completare questo bracciale con orecchini fatti con bottoni.

Forza! Fai volare al tua immaginazione e usa diversi materiali per creare gioielli speciali e originali che ti faranno apparire diversa e unica.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/