A cosa serve prendere l’olio di Argan

Uso interno dell’olio di Argan

L’olio di Argan è diventato uno degli alleati più importanti della pelle. I suoi benefici per la pelle sono veramente notabili, ma non sono gli unici con i quali conta quest’olio. Conosci di più circa il suo uso interno.

Proviene dal Nord Africa ed è diventato uno dei più grandi alleati della pelle che esistono. Si tratta dell’olio di argan, un prodotto di origine principalmente marocchina, che si prepara ancora in modo artigianale e che ha guadagnato molta popolarità dovuto a che è molto buono per la pelle.

Ma non solo la pelle o i capelli si nutrono dei benefici dell’olio di Argan. Esiste una varietà che è di eminente uso gastronomico e che può essere consumato internamente senza nessun tipo di problemi. Infatti, può essere apprezzato in gastronomia e anche per le sue notevoli proprietà. Conosci di più circa a cosa serve berlo.

Queste sono alcune delle proprietà dell’olio di Argan usato internamente:

  • Ottima fonte di vitamina E e un grande antiossidante: Questo permane inalterabile. Sia se si usa in forma esterna o interna, l’olio di Argan ti fornirà ottimi benefici antiossidanti e una dose importante di vitamina E, che è intimamente legata alla giovinezza. In questo modo, puoi utilizzarlo sia dentro che fuori, per vederti molto più radiosa con il suo uso.
  • Molto buono contro il colesterolo: Oltre alle sue proprietà antiossidanti e dei polifenoli che contiene, l’olio di Argan ti può offrire interessanti proprietà quando si cerca di lottare contro il colesterolo. Questo perché i suoi grassi sono sani, essendo ricco in acidi grassi omega 6 e 9.
  • Squisito in gastronomia: Si può utilizzare con molta facilità, risultando molto gradevole al palato, con un sapore sottile e delicato, con una nota marcata di frutta a guscio. È perfetto con cibi arabi di tutti i tipi, ma anche si abbina bene a insalate, pesci, carni e perfino con un nobile pezzo di pane. Forse, la cosa che può confabulare perché non lo provi, è che il suo prezzo non è proprio basso.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "A cosa serve prendere l’olio di Argan" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/