Test di depressione: scopri se sei depresso e cosa puoi fare

Suggerimenti per trasformare i pensieri negativi

Ti senti depresso e non sai cosa fare per aiutare te stesso? Allora in questo articolo trovi alcuni suggerimenti per trasformare i tuoi pensieri negativi.

La depressione è una malattia che ti causa incapacità di divertirti o pensare in modo positivo. Per questo, se senti che la tristezza si è impadronita della tua vista e non riesci ad uscirne, è il momento di aiutare te stesso e considerare qualche suggerimento che ti permetta di trasformare i pensieri negativi in positivi.

Strategie per superare la depressione

  • Cerca aiuto. Di sicuro senti che nessuno ti riesce ad aiutare, ma la realtà è che è difficile uscire da solo dalla tristezza e dalla depressione. Per questo, hai bisogno di appoggiarti ad un professionista per farti insegnare a trasformare i tuoi pensieri negativi in assertivi e positivi.
  • Appoggiati ai tuoi amici. Gli amici possono essere un'eccellente spalla in momenti difficili, per questo avvicinati a loro. So che può essere difficile ma non ti allontanare da loro, al contrario, parla con loro, di sicuro ti ascolteranno e ti aiuteranno a vedere le cose in un modo diverso.
  • Esci a camminare. Camminare può essere un'ottima attività per scaricare energie, pensare e connetterti con il mondo che ti circonda. Se senti di non riuscire a farlo da sola, chiedi a qualcuno di accompagnarti in questa attività. Non aspettare di volerlo, devi vincere la tua volontà.
  • Connettiti con te stesso. Quando prendi contatto con il tuo interiore è più facile capire cosa ti succede. Se riesci a capire cosa ti accade è più facile trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi.
  • Poniti obiettivi. Questa è una buona strategia per non andare "alla deriva" emotivamente. Occupa la mente con cose che davvero vuoi fare. Poniti mete da compiere e mettici la tua energia.
  • Pratica meditazione e respirazione. L'angoscia proviene in molti casi da un alto livello di ansia, incertezza sul futuro. Meditare o effettuare esercizi di respirazione per il rilassamento, sono alternative molto efficaci in momenti di crisi.

Come vincere la depressione con trattamenti naturali

Esistono molti trattamenti 100% naturali che possono aiutarti ad uscire dalla depressione e a vivere in modo positivo e felice. Qui ti condivido alcuni suggerimenti molto efficaci se vuoi sapere cosa puoi fare se sei depresso:

  • Musicoterapia per la depressione: sono molte le ricerche che hanno dimostrato che la musica funziona molto bene come terapia antidepressiva. Scopri di più sulla musicoterapia e migliora la tua qualità di vita.
  • Terapia cognoscitiva per uscire dalla depressione: la visione cognoscitiva propone che la depressione è il risultato dei pensieri negativi e non che i pensieri negativi sono la causa della depressione. Con questo punto di vista, questa terapia lavora cercando di modificare le tue abitudini emotive per trasformarle in positive ed eliminare la depressione dalla tua vita.
  • Antidepressivi naturali: la mancanza di serotonina è una delle cause della depressione. La serotonina è l'ormone che regola i tuoi stati d'animo, ed è per questo che un modo di combattere la depressione in modo naturale è includere nella tua dieta alimenti che la contengono. Scopri quali sono e dì addio alla depressione.

Questi sono solo alcuni suggerimenti che puoi seguire per aiutarti, ma ricorda che tu hai il potere di modificare questi pensieri, non farti vincere da essi.

Come sapere se sei depresso? Se hai dubbio sul tuo stato d'animo, ti invito a seguire questo test di depressione per eliminare ogni dubbio.

Visita la versión original para ver la herramienta
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Test di depressione: scopri se sei depresso e cosa puoi fare" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/