Trucchi casalinghi per pulire le macchie dai vestiti

Trucchi per eliminare le macchie ribelli dai vestiti

Eliminare le macchie dai vestiti non è semplice. Spesso, accadono degli imprevisti come una macchia d'olio o di vino. Oppure un abito che si macchia dopo un lavaggio. Ma per tutto esiste un trucco casalingo adeguato.

I vestiti sono sempre esposti alle macchie. Persino durante il lavaggio. Pertanto, è sempre utile conoscere i modi per eliminare queste fastidiose macchie dai vestiti. Esistono molti trucchi casalinghi da usare che ti possono aiutare. Provali.

Questi sono 5 buoni trucchi per pulire meglio i tuoi vestiti:

  1. Per vestiti stinti: Se i vestiti sono stati macchiati da altri colori dopo un lavaggio, usa questo trucco. Metti i vestiti in un catino con acqua e foglie di alloro. Lascia l'abito per 12 ore in ammollo e fai asciugare. Può non funzionare con tutti i colori, ma vale la pena provarlo.
  2. Per vestiti di cuoio: Se hai una borsa o una giacca di pelle o cuoio, strofinala con la parte interna della pelle di un'arancia. Ti aiuterà a recuperare la bellezza perduta.
  3. Per vestiti bianchi: Un pugno di sale, succo di due limone, un po' di sapone neutro e acqua per mezz'ora almeno può rendere più brillanti i tuoi abiti bianchi.
  4. Per vestiti macchiati di olio: Sono le macchie più pericolose. Bisogna attuare subito. Metti del talco o sale fino sulla macchia e lascia che assorba l'olio il prima possibile. Poi pulisci bene.
  5. Per vestiti macchiati con vino: Una delle macchie sui vestiti più comuni è quella di vino rosso. E anche tra le più complicate da eliminare. Per eliminarle, prova con una miscela di fecola di mais (maizena) e talco.
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/