Come sbiancare con il limone

Sbiancamento casalingo con il limone

Tra i vari usi del limone, uno dei più validi nei lavori casalinghi è il suo uso come sbiancante casalingo. Le proprietà del limone per lo sbiancamento non solo dei vestiti, ma anche ti ogni tipo di superficie, lo rendono un alleato indispensabile nei lavori di pulizia e mantenimento della casa.

Che il limone possieda molte applicazioni, non solo medicinali, ma anche cosmetiche, non è una novità, ma nei lavori di casa è ben nota la sua proprietà sbiancante.

Infatti, la fama di detergente per tutte le superfici se l'è meritatamente guadagnata, visto che non c'è macchia che resista dopo alcuni minuti a contatto con alcune gocce di succo di limone puro. Non solo è un ottimo sbancante che elimina ogni tipo di macchia, ma dà profumo a tutto quello che pulisci, con una fragranza gradevole e rinfrescante.

Nel nostro forum A cosa serve il limone e per cosa lo usi?, un utente ci ha comunicato che sua moglie "mette mezzo limone in un calzino nel bucato e non usa la candeggina. Così, puoi risparmiare in sbiancante per i vestiti e rispettare l'ambiente usando un prodotto ecologico.

Inoltre, nello stesso forum, Nancyclides precisa che "serve anche per pulire il grasso della cucina e sul marmo con un po' di sale." Aggiunge anche che può essere usato per eliminare le macchie di sangue.

Senza contare che è anche un buon detergente per l'organismo e per le macchie della pelle, anche se ci allontaniamo dal nostro argomento.

Di sicuro il limone usato come detergente o sbiancante è un alleato ideale per la pulizia e il mantenimento della casa.

E tu?... Usi il limone per queste o altre applicazioni?. Condividi la tua esperienza o scopri quelle degli altri utenti nel forum A cosa serve il limone e per cosa lo usi?.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Hebe Bravo

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/