Come pulire un divano in modo semplice ed economico

Suggerimenti per mantenere il tuo divano come nuovo

I divani sono molto usati da tutta la famiglia ogni giorno, per tutto il giorno. Quindi, per mantenerlo come nuovo è importante sapere come pulirlo. Non perderti questo articolo e ridai vita al tuo divano in modo facile ed economico!

Il divano è uno dei mobili più usati tutti i giorni, e ancor più se ci sono bambini o adolescenti in casa. Quindi, è normale che si sporchi e si macchi spesso, sia con macchie di cibo, bevande o persino scarpe.

Affinché il divano riacquisti tutto il suo splendore e sembri nuovo, niente di meglio che sapere come pulirlo in modo facile ed economico.

Come pulire un divano?

Innanzitutto, devi togliere la polvere, le formiche di pane o biscotti e tutto quanto può interferire nella pulizia profonda del divano. Quindi, passa l'aspirapolvere o uno spazzolino.

Poi, applica i prodotti. In questo caso puoi usare un prodotto casalingo a base di 1 litro di acqua e mezza tazza di aceto bianco. Creata la miscela, applicare sulla macchia, strofinare con un panno di tela bianca e lasciar asciugare. Poi, passare uno spazzolino con spazzole delicate e morbide.

Se vi sono macchie d'inchiostro, bisogna individuarne il tipo. Se è inchiostro lavabile, con un po' d'acqua e sapone puoi eliminare la macchia. Ma se invece non è lavabile, dovrai sforzarti un po' di più. Puoi bagnare del cotone con un po' d'alcool, applicare sulla macchia e strofinare con un panno bianco fino ad eliminare la macchia.

Se il tuo divano ha macchie di grasso, puoi eliminarle seguendo questi trucchi e suggerimenti. Ovviamente, esistono anche prodotti commerciali per pulire la stoffa del tuo divano. Se credi, usali seguendo attentamente le istruzioni.

I mobili della tua casa possono subire qualsiasi tipo di macchia, quindi per mantenerli come nuovi, non perderti questi consigli per avere un divano come nuovo che durerà per molti anni.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

1 commento in "Come pulire un divano in modo semplice ed economico"

Commenti in Innatia
Rosalind dice...

What's upp to everty one, the contents existing att tgis website
aree actually remarkable forr people experience, well,
keep up the goo work fellows.

Publicado el 26 dic, 2023 a las 04:29:48
Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/