Massaggi dimagranti

Come fare massaggi riduttori

I massaggi riduttori sono una delle tante tecniche usate nel mondo di questa pratica. Di sicuro possono favorire la riduzione di alcune zone complicate, anche se sempre come azione complementare. Qui scoprirai alcune delle loro caratteristiche.

I massaggi dimagranti possono essere un'interessante pratica per ridurre un po' il peso e il volume di grasso. Collaborano ad eliminare le tossine e aiutano ad rimuovere questi problemi. Ma, ovviamente, da soli non sono sufficienti. Dovrai anche seguire diete e altri esercizi complementari.

Di solito si usano anche per tonificare le zona flaccide, aiutando in questo modo a fortificare zone quali l'addome, le braccia e le gambe. Il movimento che viene effettuato su queste zone permette che il grasso no rimanga "stagnante" e si mobiliti.

Esistono dei movimenti basici che si applicano a questo tipo di massaggi. Uno dei più comuni sono i movimenti basici di frizione e impasto. Che si effettuano con il palmo delle mani sulle zone colpite. Vanno da una minore ad una maggiore pressione a seconda delle sessioni e favoriscono la mobilità del grasso. Si possono utilizzare creme riduttrici per favorire l'azione.

I massaggi riduttori si possono effettuare anche attraverso apparecchi specialmente preparati per tale scopo.

È sempre raccomandabile bere più di due litri di acqua al giorno e seguire un'alimentazione ricca di fibre per completare queste tecniche.

Vuoi conoscere un altro tipo di massaggi? Allora consulta i seguenti articoli:

  • Come fare massaggi riduttori per dimagrire
  • Massaggi ai piedi
  • Shantala: massaggi per bebè
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/