Tè verde contro il colesterolo cattivo

Tè verde per trattare l'ipercolesterolemia

Di sicuro conoscerai il tè verde e i benefici che apporta alla salute. Adesso ne puoi aggiungere uno: la sua azione contro il colesterolo cattivo. Questo popolare tè possiede componenti che ti permettono di trattare l'ipercolesterolemia in modo naturale.

Gli amanti del tè verde possono avere un motivo in più per berlo.

Sembra che questa bevanda salutare sia ottima per aiutare a regolare e stabilizzare il colesterolo. Quel che è sicuro è che il tè verde ci sorprende giorno dopo giorno con un nuovo beneficio per la salute.

Con il passare del tempo è diventato quasi una panacea per la salute.

Secondo vari studi, è stato verificato che il tè verde possiede proprietà contro il colesterolo cattivo, aiuta a trattare l'ipercolesterolemia in modo naturale e riduce la probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari.

Come è stato realizzato lo studio?

Lo studio ha separato i volontari in due gruppi a caso: il primo gruppo consumava tè verde ed estratto di tè verde e il secondo gruppo non consumava tè verde.

La ricerca è stata effettuata per circa tre mesi.

Che risultati si sono ottenuti?

I risultati hanno evidenziato che il primo gruppo che ha consumato grandi quantità di tè verde ha ridotto i livelli di colesterolo cattivo. Infatti, i partecipanti che hanno consumato tè verde hanno avuto una media di 7,2 mg/dl di riduzione di colesterolo totale, in confronto ai partecipanti che non hanno bevuto tè verde.

Questi partecipanti hanno anche ridotto i livelli di colesterolo cattivo di 2,2 mg/dl. Le responsabili di questa riduzione sarebbero le catechine, sostanze che limitano e ostacolano l'assorbimento dei grassi a livello intestinale.

Inoltre, alcuni composti del tè verde aumentano la secrezione di acidi biliari, che favoriscono l'eliminazione del colesterolo attraverso le feci.

Ovvero, la proprietà antiossidante e diuretica del tè verde adesso si somma alla proprietà di ridurre l'assorbimento dei grassi, che può dare benefici non solo nel trattamento del colesterolo alto, ma anche se devi dimagrire.

Se consumi ogni giorno questa bevanda di sicuro vorrai essere informato su tutti i benefici che ti può offrire.

Tutte le varietà di tè proveniente dalla Camelia sinensis possiedono le stesse proprietà in generale, ma nelle varietà meno fermentate, come il tè verde, sono più forti.

Guarda questo video educativo per scoprire tutto quello che il tè verde può fare per la tua salute.

Vuoi ricevere altri consigli in video? Inscriviti al nostro canale di YouTube

È importante sapere che tutti questi benefici del tè verde servono da completamento per il trattamento medico e che non lo sostituisce.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Tè verde contro il colesterolo cattivo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/