Perdere peso con il tè rosso Pu Erh

Il tè rosso pu erh per dimagrire

Molte delle proprietà attribuite al tè rosso Pu Erh derivano dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) Una medicina basata su 5 elementi che divide gli alimenti in molto caldi, caldi, neutri, freschi e freddi...

Molte delle proprietà attribuite al tè rosso Pu Erh derivano dalla Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Una medicina basata su 5 elementi che divide gli alimenti in molto caldi, caldi, neutri, freschi e freddi.

Dal punto di vista scientifico non è stato dimostrato nulla, anche se non si può negare, dopo tanti anni di ricerca, l'efficacia delle proprietà di una pianta.

Bayer e la Medicina Tradizionale Cinese

La multinazionale farmaceutica, famosa per l'aspirina, ha intrapreso degli accordi di cooperazione scientifica e tecnica con la Cina.

I ricercatori di Bayer hanno lavorato e continuano a lavorare con gli scienziati dell'Istituto Kunming di Botanica dello Yunnan con l'obiettivo di trovare nuovi principi attivi nelle erbe utilizzate da millenni nella medicina tradizionale cinese.

Esistono già dei successi, come nel caso del principio attivo acarbosio, una sostanza naturale che viene applicata nel trattamento del diabete.

L'approccio utilizzato per giudicare i meccanismi di azione nella Medicina Tradizionale Cinese si differenzia molto da quello occidentale. Mentre la MTC ha una visione olistica, che contempla l'essere umano come un tutto, la medicina occidentale si concentra sul principio di causa ed effetto.

Anche se i due paradigmi sono inconciliabili, questo fatto è un chiaro esempio dell'interesse che le multinazionali farmaceutiche presentano verso le conoscenze ancestrali della Medicina Tradizionale Cinese.

Proprietà del Tè Rosso Pu Erh - Perdere Peso

Alcune delle proprietà che per millenni i cinesi hanno attribuito al Tè Rosso Pu Erh sono state confutate e accettate dal paradigma fisico-chimico della nostra medicina occidentale.

Queste proprietà del Tè Rosso Pu Erh sono:

  • Perdere peso. Le fonti citano l'Istituto di Medicina Kunming dello Yunnan (Cina) come uno dei centri che ha dimostrato scientificamente questa proprietà del tè rosso Pu Erh.

    Anche l'Ospedale St. Antoine di Parigi ha lavorato su questa linea.

    Sembra che la perdita di peso si produca seguendo una dieta normale e che i risultati siano permanenti.

    Mentre la Medicina Tradizionale Cinese spiega questa proprietà del tè rosso Pu Erh con ragioni energetici, la medicina occidentale la giustifica con l'accelerazione del metabolismo del fegato.

  • Riduzione del livello di grassi nel sangue. Come nel caso precedente, sia l'Istituto di Medicina di Kunming, sia l'Ospedale St. Antoine risultano i principali rappresentanti scientifici ad aver sperimentato questa proprietà del tè rosso Pu Erh.
  • Rafforzamento e attivazione del metabolismo del fegato. Rinforza a tal punto il metabolismo del fegato che secondo alcuni medici francesi è capace di ridurre il livello dell'alcool nel sangue più rapidamente.

    Sicuramente stai pensando ai festaioli del week end provvisti di tè rosso Pu Erh per passare i controlli dell'alcool test ;-)

    In ogni caso non si salverebbero dalla sanzione poiché ci vogliono due ore per ridurre dello 0,45% l'alcool nel sangue.

    Questo studio prova che il tè attiva il metabolismo del fegato.

Altre proprietà del tè rosso Pu Erh

Tra le utilità che la tradizione cinese ha dato al Tè Rosso Pu Erh troviamo:

  • Prevenzione dalle infezioni.
  • Digestione facilitata degli alimenti grassi.
  • Disintossicazione e depurazione.
  • Rinforzo del sistema immunitario.
  • Utilizzato tradizionalmente in Cina contro le bruciature, con uso esterno.
  • Innalzamento dello stato d'animo.

La nostra esperienza con il tè rosso Pu Erh

Personalmente non possiamo confermare i suoi effetti benefici per perdere peso, in quanto non lo abbiamo bevuto in maniera costante per un tempo prolungato.

Quello che abbiamo provato, invece, è il suo grande effetto diuretico, con un consumo dalle 3 alle 4 tazze al giorno.

Come sempre accade, le esperienze sono uniche e intrasferibili, quindi raccomandiamo, nel caso tu voglia integrare il Tè Rosso Pu Erh nella tua dieta per perdere peso, di visitare uno especialista.

Nessuno più di lui conosce il tuo metabolismo e le tue necessità per perdere peso.

Dove recarsi per maggiori informazioni?

-Istituto di Medicina di Kunming : Pechino Lu, nº 525, Cina.
-Gruppo Bayer: Leverkusen, Germania
-Ospedale Saint-Antoine: 184, Rue du Fbg St Antoine , 75012 Parigi, Francia.
-"Pu Erh, il Tè Rosso cinese. Dimagrisci guadagnando energia". Autore: WEIHOFEN, JURGEN. Casa editrice: VIDA KINESIOLOGIA

Altre informazioni sulle proprietà del Pu erh, il tè rosso cinese e sul la dieta del tè rosso per dimagrire.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

José Antonio Mira

IMPORTANTE: La missione del "Perdere peso con il tè rosso Pu Erh" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Perdere peso con il tè rosso Pu Erh"

Commenti in Innatia
non ho mai provato li te Pu Ehr dice...

A questo punto mi chiedo se è più efficace il roobios o il pu ehr.
Quali sono le controindicazioni del pu ehr?
ho letto che il pu ehr è un te nero, però perché viene chiamato rosso?
oppure il pu ehr non è nero? Ho sempre letto che i te neri contengono molta caffeina e quindi eccitanti. anche il pu rhr?
grazie per la vostra attenzione. Attendo una vostra rapida risposta.
cordiali saluti

Publicado el 26 mar, 2014 a las 11:46:24

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/