Come e perché si pressa il tè rosso

Un procedimento che presenta il pu-erh per fermentare

Ti sei sempre chiesto perché il tè rosso pu-erh viene pressato? Se leggi questo articolo non avrai più dubbi, perché imparerai tutto quello che devi sapere su questo argomento.

Il tè rosso pu-erh è uno dei migliori, perché ha meravigliose proprietà e un sapore unico. Terroso, rossastro, con tocchi di vaniglia e legno, questo infuso è meraviglioso. E la maggior parte di questo di deve al suo procedimento di pressatura e successiva fermentazione. Vuoi sapere di più di tutto il procedimento? Allora leggi questo articolo.

Come si pressa il tè rosso?

Esistono due tipi di pressatura per rendere il tè in un mattoncino di tè rosso. Uno si fa con una macchina e l'altro con un lavoro manuale. In ogni caso, si prendono le foglie del tè, si mettono in uno stampo e poi si pressano (con una macchina o una pietra, a seconda del caso), con il vapore. Così, il mattone è pronto per essere fermentato.

Perché di pressa il tè rosso?

Proprio la fermentazione si fa attraverso la pressatura. Il tè si mantiene unito in questo mattoncino e, con questo processo, viene attaccato dai batteri e microrganismi, mentre subisce l'ossidazione e si trasforma in: il tè rosso della massima qualità, che arriva pressato in mattoncini e ti offre un sapore notevole, con le sue geniali proprietà.

Ora ne sai un po' di più su questa meravigliosa bevanda chiamata tè rosso. Goditela in ogni momento della giornata.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/