Rimedi casalinghi per l'artrite

Rimedi naturali contro l'artrite

L'artrite è un'infiammazione dolorosa e persistente delle articolazioni. Con il tempo causa arrossamento, gonfiore e rigidità delle stesse, causando dolorosi disturbi. I rimedi naturali per l'artrite sono molto efficaci per combatterla e alleviarne i sintomi.

Uno dei rimedi casalinghi contro l'artrite più raccomandati è preparare una miscela di aceto di mele e acqua calda. Si mette un cucchiaio di aceto per un bicchiere di acqua e, se necessario, si aggiunge un po' di miele per evitare il sapore aspro.

L'olio di fegato di baccalà, mescolato ad alcuni cucchiai di succo di arancia è anche ottimo come rimedio naturale contro l'artrite. Si raccomanda di berlo a digiuno e anche prima di dormire.

L'aglio è uno dei vegetali con maggiori poteri curativi. E, come c'era da aspettarsi, serve anche per trattare l'artrite in maniera naturale. Questo rimedio consiste semplicemente nel mangiare spicchi di aglio crudi a digiuno. L'idea è di iniziare mangiandone tre o quattro, fino ad arrivare progressivamente a dieci o dodici al giorno.

La betulla, grazie alle sue proprietà diuretiche e disinfiammanti, funziona anche bene per alleviare i sintomi dell'artrite. Due o tre tazze al giorno di un infuso di foglie di betulla sono sufficienti per ridurre l'infiammazione dell'artrite. Tisane alle erbe come l'equiseto, la lavanda o la madreselva possono anche essere rimedi naturali contro l'artrite. Puoi consultare altri rimedi casalinghi contro l'artrite e scoprire le proprietà della Vitamina E per controllare l'artrite

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'artrite" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/