Burro di karité, antirughe naturale

Burro di karité contro le rughe

Il burro di karité è ricco di nutrienti essenziali per la pelle, che apportano proprietà idratanti che agiscono contro le rughe in maniera naturale. In questo modo, il burro di karité costituisce un'alternativa come trattamento antirughe.

Il burro di Karité è un prodotto naturale che si ottiene pressando a freddo il frutto dell'omonima pianta.
Il risultato è un grasso vegetale che, per il suo contenuto di nutrienti, è ideale per il trattamento delle rughe.

Perché il burro di karité è un ideale antirughe?

Il burro di karité contiene una composizione chimica speciale. Contiene degli acidi grassi essenziali per la pelle. Tra cui:

  • Acido Palmitico (2 - 6%)
  • Acido stearico (15 - 25%)
  • Acido Linolenico (5 - 15%)
  • Acido oleico (60 - 70%)
  • Acido linoleico (circa l'1%).
  • Parte insaponificabile.
  • Vitamine A, D, E e F.
  • Antiossidanti, ad esempio i flavonoidi.

Ognuno di questi grassi, la parte insaponificabile, le vitamine e gli antiossidanti svolgono la funzione di ridurre le rughe.

Gli acidi grassi agiscono idratando la pelle, soprattutto la pelle secca e quella esposta a sole, vento, inquinamento, ecc.

Inoltre, la parte insaponificabile idrata la pelle, mentre le vitamine ridanno elasticità alla pelle, e aiuta anche a rigenerare la pelle secca e nutrirla per prevenire la comparsa delle rughe e/o linee d'espressione.

Infine, Gli antiossidanti contenuti frenano l'azione dei radicali liberi sulla pelle, evitando la comparsa delle rughe.

Per riassumere. Il burro di karité è un prodotto naturale ideale antirughe:

  • Agisce come agente preventivo. Il burro di karité riduce la secchezza della pelle e le restituisce l'idratazione e l'umidità di cui ha bisogno.
  • In secondo luogo. Il burro di karité agisce eliminando le cellule morte, stimola il metabolismo e le rigenera, apportando elasticità alle stesse.

Infine, tieni presente che se vuoi prevenire le rughe, il burro di karité ha la proprietà di proteggere dai raggi UVB e UVA, radiazioni che favoriscono la comparsa delle rughe e il cancro alla pelle.

La pelle è l'organo più esteso del corpo e merita di essere curato e protetto: nulla di meglio di scegliere un prodotto naturale come il burro di karité.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

María del Pilar Cancela

IMPORTANTE: La missione del "Burro di karité, antirughe naturale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/