Come curare il dolore alla bocca

Un dolore che si può curare con semplici pratiche

Gli stregoni non erano altro che i medici del passato, soprattutto nelle popolazioni antiche. Avevano soluzioni per tutti i problemi. Per questo, puoi collegarti a questa sapienza e provare queste cure per il male alla bocca.

Il male alla bocca è uno dei mali o credenze che derivano dall'esoterismo, ma che trovano la loro corporeità attraverso dei fastidi, dolori e bruciori nella zona orale. Basta credere o no se le cause sono quelle attribuite dai vecchi stregoni, ma è sicuro che avevano i loro rimedi, ricette e piante per curarli. Vuoi provare queste opzioni?

Cos'è il mal di bocca?

Il mal di bocca è quello che normalmente si conosce come piaghe, afte o altri problemi orali simili. Possono anche presentarsi insieme a gruboli e, soprattutto, bruciore nella zona orale, labbra e gengive. Inoltre, si possono formare dei funghi, herpes e altre ulcere. Può essere molto fastidioso e doloroso.

Quali sono le cause?

Le cause a cui si può attibuire secondo le credenze esoteriche tradizionali sono davvero molte. In passato, si pensava che la principale fosse la relazione freddo/calore. Ovvero, si concentrava molto calore in bocca, l'alta temperatura si sviluppava in bocca (non per niente, queste piaghe vengono chiamate "fuochi") o che si spostava fino a lì.

Ma non basta. Anche mangiare determinate cose, soprattutto molto acide o aspre, il desiderio di mangiarle e altre voglie erano anche cause attribuite al mal di bocca.

Come si può curare?

Di solito, i vecchi stregoni usavano molte erbe e piante per curare il mal di bocca efficacemente. Il trifoglio era una delle opzioni, come anche il crescione, le pesche, il leccio o l'aloe vera, tra altre opzioni per trattare questo problema.

Se vuoi provare opzioni più legate al mondo della fitoterapia, puoi provare con questi rimedi naturali per le afte.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Come curare il dolore alla bocca" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/