Bere acqua a digiuno

L'importanza di bere un litro di acqua a digiuno

Da un po' di tempo si possono vedere in vari siti internet degli articoli e opinioni che parlano dei benefici di consumare acqua a digiuno, anche prima di lavarsi i denti. Le sue proprietà sembrano notevoli. Ma... Si tratta di un mito o qualcosa che funziona davvero?

Da un po' di tempo su internet si sono diffusi degli articoli che parlano dei benefici di bere acqua a digiuno. Si descrivono numerose proprietà nel trattare alcuni problemi.

Il meccanismo è il seguente: appena ci si sveglia, anche prima di lavarsi i denti, si deve bere tra i quattro e i sei bicchieri di acqua ogni giorno. Dicono che migliori notevolmente problemi come mal di testa, dolori al corpo, il sistema circolatorio, artrite, obesità, asma, emorroidi, problemi urinari, stitichezza e persino il cancro.

Ovviamente, consumare una corretta quantità di acqua al giorno (tra i due e i tre litri) aiuta in molti casi, tra cui l'attivazione del metabolismo (che è "addormentato" quando uno è appena sveglio) e persino per i reni o per pulire l'organismo dalle tossine, tra le altre cose.

Ma è quanto meno curioso che serva a trattare problemi, senza nessun riferimento a prove scientifiche né ricerche al riguardo.

E tu... Cosa pensi riguardo a consumare acqua a digiuno? È un mito o una realtà? Lo hai provato e ti ha dato buoni risultati? Cosa hai ottenuto? Vuoi raccontarci la tua esperienza? Allora entra nel forum di bere acqua a digiuno per discuterne insieme.

Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:

Juan Esteban Jorge

IMPORTANTE: La missione del "Bere acqua a digiuno" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Crediti dell'immagine

Questo articolo contiene dei diritti riservati. Devi citare l'autore e la fonte con il link HTML del http://amp.innatia.it/